L’app Huawei StorySign rende la vita più felice ai bambini non udenti

huawei storysign

Si sa, la sordità è un handicap particolarmente ostacolante, non soltanto per ciò che concerne l’udito. Nascere non udenti o divenirlo in tenera età significa sviluppare difficoltà anche nella lettura. Inoltre, non tutti i genitori e gli insegnati conoscono il linguaggio dei segni: ciò significa che questi bambini rischiano di uscire dalla scuola con svantaggi rispetto alla norma. Ecco perché Huawei ha deciso di creare StorySign, un’app appositamente pensata per la lettura da parte dei bambini non udenti.

LEGGI ANCHE:
L’AI di Huawei Mate 20 Pro completa una sinfonia incompiuta di Schubert

Huawei aggiunge nuovi libri nell’app StorySign

Come affermato da Mark Wheatleu, direttore esecutivo dell’Unione Europea Sordi, “Huawei sta utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale per migliorare la vita dei bambini sordi, offrendo un contributo concreto alle famiglie di tutta Europa attraverso l’applicazione StorySign. Grazie anche alla donazione, saremo in grado di dare vita a numerosi progetti per la comunità sorda, anche in Italia“.

Presentata a fine 2018, StorySign include 11 lingue dei segni e, grazie alla potenza dell’AI, può tradurre in tempo reale famosi libri per bambini. Al momento la libreria include 3 racconti per la buonanotte in italiano, ovvero Tre Piccoli Coniglietti di Beatrix Potter, Questo (Non) È un Leone di Ed Vere e Il Tuo Amico Spotty di Eric Hill.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!