Se pensavate che lo Xiaomi Rocket No.1 fosse l’unica prodezza spaziale del brand cinese, beh forse farete bene a ricredervi. Lei Jun ha pubblicato uno scatto che immortala la terra vista dallo spazio e l’immagine è stata effettuata niente meno che da un Redmi Note 7! Ma… come ci è finito lassù?
Redmi Note 7 vola nello spazio e scatta una foto da paura (alla Terra!)
La brillante campagna pubblicitaria è stata pianificata e messa in atto dalla divisione europea di Xiaomi. Cinque unità di Redmi Note 7 sono state inviate nello spazio grazie ad un pallone ad idrogeno, raggiungendo un’altitudine di 35.375 metri (ed una temperatura di -58°C). Quella che vedete in alto è una delle foto scattate dal dispositivo e ci mostra una vista davvero suggestiva del nostro pianeta.
La particolarità di questo “evento” risiede proprio nello smartphone protagonista; in genere campagne simili mettono sotto i riflettori modelli top ma Xiaomi ha pensato bene di rompere gli schemi e puntare tutto sul suo nuovo mid-range per eccellenza.
Insomma, se il Redmi Note 7 è stato spedito nello spazio… quale sarà la sorte del futuro flagship del brand? Approderà sulla luna? Scherzi a parte, questa pubblicità non fa che confermare l’interesse dell’azienda per una fascia di mercato ben precisa anche se vale la pena ricordare che i suoi modelli top non sono da meno, visto il prezzo del Mi 9 su Amazon.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!