Xiaomi Rocket No.1: il Pesce d’Aprile di Xiaomi nasconde un fondo di verità!

Xiaomi Rocket No.1

Ricordate il Pesce d’Aprile in salsa Xiaomi di quest’anno? Come dimenticare lo Xiaomi Rocket No.1, il primo razzo del produttore cinese, un dispositivo lungo 27 metri e controllabile tramite smartphone per effettuare riprese aeree e spaziali. Una presa per i fondelli colossale, no? E se invece ci fosse di più?

Xiaomi Rocket No.1: il razzo di Xiaomi non è stato “solo” un Pesce d’Aprile, ma c’è di più

xiaomi rocket no.1 xiaomi razzo

No, partiamo subito con le giuste premesse. La compagnia di Shenzhen non ha intenzione di lanciare sul mercato un razzo smartphone-comandato da mandare nello spazio a proprio piacimento e molto probabilmente non è nemmeno nei suoi piani un prodotto di questo tipo. Con Xiaomi mai dire mai, ma allo stato attuale un razzo è chiaramente uno scherzo molto elaborato e divertente.

xiaomi rocket no.1 xiaomi razzo

Mentre aspettiamo la virata verso la fantascienza, l’azienda cinese ha confermato la presenza di un fondo di verità a proposito di un certo razzo. Sicuramente non si tratta della commercializzazione di questo assurdo prodotto, ma a quanto pare Xiaomi ha dato un contributo all’industria aerospaziale del paese. Che ne pensate? “Solo” un Pesce d’Aprile o forse l’azienda ha intenzione di portarci nello spazio?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!