Redmi X20 Pro, K20 Pro e P20 Pro: quale sarà il nome del flagship con Snapdragon 855?

redmi x20 pro

A dispetto di alcune immagini diffuse sui social cinesi (e che potrebbero sembrare convincenti), l’azienda ha confermato che il primo flagship con Snapdragon 855 non si chiamerà Redmi X. Ed ora una misteriosa foto entra in scena per svelare quello che potrebbe essere il nome di questo attesissimo top di gamma. Redmi X20 Pro, K20 Pro o P20 Pro… quale tra questi tre è il nome dello smartphone?

Redmi X20 Pro, K20 Pro o P20 Pro: quale di questi tre nomi preferite?

Su Weibo hanno fatto capolino le immagini che vedete in alto e che ci mostrano quello che potrebbe essere il nome del flagship di Redmi, insieme a parte della scheda tecnica. C’è solo un intoppo: l’immagine è stata ritoccata e mostra ben tre nomi differenti… quale tra questi sarà il nome dello smartphone? E poi… l’immagine originale sarà “reale” oppure siamo di fronte all’ennesimo fake?

Fino a qualche tempo fa girava voce che il flagship sarebbe stato battezzato Redmi X (con tanto di foto e poster), ma la stessa azienda ha smentito questo nome. Ed ora i candidati papabili sono tre: Redmi X20 Pro, Redmi K20 Pro e Redmi P20 Pro.

L’ultimo fa storcere il naso e sicuramente è da escludere (vista l’assonanza con un altro competitor particolarmente agguerrito). Per quanto riguarda le specifiche, la pellicola del dispositivo “conferma” la presenza dello Snapdragon 855, una tripla fotocamera da 48 mega-pixel e un display AMOLED da 6.39 pollici. La batteria sarà un’unità da 4000 mAh con ricarica rapida da 27W.

Ovviamente le immagini in questione sono da prendere con le dovute precauzione e da considerarsi alla stregua di un semplice rumor, a meno di una conferma da parte del brand.

Xiaomi Raphael potrebbe essere il nome in codice del flagship di Redmi

Qualche tempo fa Mishall Rahman di XDA ci ha svelato l’esistenza di due nuovi modelli del brand cinese – Xiaomi Raphael e Davinci – entrambi con Snapdragon 855, pop-up camera ed un sensore ID sotto il display.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il modello denominato Raphael sia proprio il top di gamma targato Redmi, anche se al momento non vi è una conferma effettiva. Le novità continuano con alcuni screenshot che arriverebbero direttamente dal dispositivo in questione.

In base a queste nuove immagini, pare che avremo uno storage di ben 256 GB (più di qualsiasi altro modello Redmi visto finora). Inoltre sembra che lo smartphone avrà una GPU overclockata, anche se potrebbe trattarsi di una feature riservata agli utenti beta.

Allora, che ve ne pare di questa valanga di novità riguardo il misterioso flagship della compagnia cinese?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!