Quest’oggi Xiaomi ha annunciato una nuova IP camera con la partner eco-friendly Aqara, la Xiaomi Aqara Smart Camera G2, caratterizzata dal solito design minimale (perfetto per ogni angolo della casa) ed un paio di funzionalità niente male. E ovviamente il prezzo di vendita non potrà che ingolosire gli utenti cinesi!
Xiaomi Aqara Smart Camera G2 è la nuova IP Camera economica e con funzionalità gateway
La Xiaomi Aqara Smart Camera G2, così come il precedente modello, arriva con il supporto alle funzioni gateway tramite Zigbee 3.0. Le sue dimensioni piccole e compatte permettono di posizionarla senza problemi in ogni angolo della casa, senza stonare con il resto dell’ambiente. Inoltre tramite la parte inferiore magnetica non mancheranno di certo i modi per sistemarla in modo che non sia al centro dell’attenzione.
Il dispositivo integra una fotocamera da 2 mega-pixel, accompagnata da otto sensori ad infrarossi da 940 nm, i quali offrono una visibilità in ambienti notturni fino a 8 metri di distanza. Grazie ad un chip di immagine migliorato ed il supporto AI per il riconoscimento dei movimenti e delle forme umane, la Camera sarà in grado di riconoscere gli animali domestici, in modo da non creare falsi allarmi.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi ha risolto la vulnerabilità del Mi Electric Scooter
Presente all’appello uno slotSD e la funzionalità di salvataggio automatico su cloud. Inoltre si tratta di una soluzione pensata anche per i più piccoli, grazie alla possibilità di effettuare chiamate vocali e registrare brevi video messaggi premendo il pulsante presente nella parte superiore del dispositivo.
LEGGI ANCHE:
Mi 9 SE Global quasi ufficiale: spunta anche la certificazione EU
La nuova IP Camera targata Xiaomi Aqara arriverà sul mercato cinese a partire dal 26 marzo, al prezzo bomba di 249 yuan, circa 32 euro al cambio attuale.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!