OnePlus 5G: Pete Lau non si aspetta grandi risultati, ecco perché

La filosofia del produttore cinese permane anche nella realizzazione del primo OnePlus 5G, il top di gamma dotato del nuovo standard di connettività in arrivo entro maggio 2019. Il CEO Pete Lau, infatti, non sembra avere altissime aspettative in merito alle vendite del device, per una serie di motivi che vengono svelati alla testata CNet.

OnePlus 5G debutterà a maggio 2019 ma Pete Lau non è particolarmente “fiducioso”

OnePlus Snap855 1

Il primo flagship 5G del brand sicuramente non verrà lanciato per motivi “meramente” economici, ma principalmente per fede nel motto dell’azienda, Never Settle (parola d’ordine di tutti gli appassionati). OnePlus 5G rappresenterà un traguardo per la compagnia di Pete Lau, un passo avanti importante che sottolinea l’impegno verso la diffusione del nuovo standard di connettività.

Tuttavia il CEO sembra consapevole che il device non potrebbe avere lo stesso riscontro dei precedenti modelli, per una serie di motivi che lo rendono “meno appetibile” agli utenti. In primis, il 5G non avrà larga diffusione (almeno all’inizio!), per cui molti consumatori potrebbero essere restii all’acquisto. Ovviamente le cose cambieranno successivamente, man mano che il 5G prenderà piede.

LEGGI ANCHE:
OP6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM e Warp Charge 3.0

Un altro motivo che rappresenterà un freno per le vendite sarà il prezzo: il dirigente ha già anticipato che il costo del top di gamma lieviterà (di circa 200/300 dollari) a causa dei nuovi componenti. Il dispositivo, equipaggiato con il nuovo chipset high-end Snapdragon 855, rappresenta l’obiettivo di essere tra i primi brand – accanto a colossi quali Samsung e Huawei – a lanciare un modello 5G. Il vero impatto di avrà entro il 2020, quando tale tecnologia sarà effettivamente alla portata di tutti.

LEGGI ANCHE:
Recensione OP6T: la perfezione non esiste

Per concludere, a scanso di ulteriori equivoci, arriva una conferma definitiva; OP5G non sarà il futuro OnePlus 7 ma farà parte di un nuova linea. Tuttavia pare che stile e design potrebbero restare “invariati” e che le vere novità saranno sotto la scocca.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.