La MIUI 10 (con Android Pie) arriva su OnePlus 6 e 6T grazie a questo porting

miui

Il vostro sogno nel cassetto è quello di provare la MIUI 10 la celeberrima UI di Xiaomi – a bordo del vostro fido OnePlus 6? Da oggi non è più solo un sogno, grazie ad un porting pronto a realizzare le vostre fantasie più sfrenate!

Curiosi di provare la MIUI 10 (con Android Pie, ovviamente) per OnePlus 6 e 6T? Eccovi serviti!

oneplus xiaomi logo

Diciamoci la verità: nel panorama cinese low budget (e scusate l’espressione) sono due i brand che la fanno da padrone, Xiaomi e OnePlus. La prima è riuscita ad “invadere” tutte le fasce di prezzo con una marea di smartphone validissimi, mentre OP ha deciso di puntare su top di gamma sempre… al top! Nonostante questa differenza, entrambi i produttori condividono un medesimo aspetto: entrambe hanno proposto delle UI personalizzate validissime, ricche di funzionalità ma che non impattano sulle performance.

LEGGI ANCHE:
OP5G: Pete Lau non si aspetta grandi risultati, ecco perché

Sareste curiosi di provare la MIUI 10 a bordo del vostro OnePlus 6/6T? Allora su XDA è disponibile il porting che fa al caso vostro, basato su Android Pie – “recente” major update dell’OS – e sulla release 8.11.23.

Il dispositivo dovrà avere l’ultima OxygenOS Open Beta 8 e – per sicurezza – sarà necessario creare un backup tramite TWRP. Al momento quasi tutte le feature funzionano senza problemi (anche le gestures full screen di Xiaomi) ma sono presenti alcuni bug/malfunzionamenti:

  • NFC;
  • torcia (le app di terze parti funzionano correttamente);
  • l’app Fotocamera della MIUI non funziona, ergo utilizzare GCAM o la Fotocamera della OxygenOS;
  • Alert Slider;
  • la Rotazione Automatica causa freeze alla schermata della Impostazioni).

Ovviamente si tratta di difetti perdonabili dato che abbiamo a che fare con un porting e non una release ufficiale. Di seguito trovate il link per il thread ufficiale, con tutti i dettagli ed i file da scaricate.

MIUI 10 per OP6/6T – Download


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.