Nelle scorse ore si è fatta strada in rete la notizia che vedeva la Xiaomi Hey Plus restituire misurazioni falsate con oggetti non propriamente predisposti per avere un battito cardiaco. Se inizialmente si pensava potesse trattarsi soltanto di un caso isolato o di una “trollata”, questi video sembrano raccontarci una storia diversa, che vede protagonista la ben più diffusa Xiaomi Mi Band 3.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Box S ufficiale con supporto a Google Assistant e tasto Netflix
Xiaomi Mi Band 3: alcuni utenti lamentano misurazioni cardiache errate
A svolgere questi test ci ha pensato il portale GizmoChina, con due clip che vedono la Xiaomi Mi Band 3 riuscire a misurare il battito cardiaco di un rotolo di carta. Nello specifico, il test è stato svolto da tre membri del team, con risultati più o meno equivalenti in tutti e tre i casi. Soltanto uno dei ragazzi non ha ottenuto risultati, perlomeno finché non ha iniziato a toccare leggermente e ritmicamente il rotolo di carta. A quel punto anche in tal caso la smartband ha restituito un valore erroneo.
Ancora non è dato sapere se si tratti di problematica che vada effettivamente ad influire nelle misurazioni vere e proprie e se questa colpisca tutte o meno le unità. Per il momento sembrerebbe trattarsi di un caso limitato ad alcune unità, ma non è da escludersi che altri video possano comparire nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE:
Volete una casa su Marte? Niente paura, Xiaomi ha già pensato a tutto!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!