Volete una casa su Marte? Niente paura, Xiaomi ha già pensato a tutto!

Xiaomi è decisamente all’avanguardia sotto vari aspetti e “innovazione” è la sua parola d’ordine. Innovazione a 360 gradi, non solo per il settore degli smartphone (a proposito… quanto aspettate il Mi MIX 3?) ma anche nella quotidianità, con i suoi tantissimi accessori smart. Ebbene sembra che la compagnia di Lei Jun abbia decisamente superato sé stessa, proponendo niente meno che una casa su Marte!

Xiaomi ha progettato una casa su Marte: pronti al viaggio?

Non temete perché Xiaomi non è intenzionata a mandarvi nello spazio! Per il momento si tratta di un curioso prototipo realizzato in collaborazione con OPEN Architecture e ci mostra come potrebbe essere essere una casetta sul pianeta rosso. MARS case – questo il nome del prototipo – riporta l’essere umano alla semplicità e ai bisogni essenziali, in un’epoca di crisi ambientale e spreco di risorse.

Il contesto della casa su Marte è quello di una possibile fuga dell’umanità verso il pianeta, costretta ad abbandonare la terra a causa dei problemi di cui sopra. Il riciclaggio diventa un problema centrale, così come quello degli sprechi. MARS case è una struttura essenziale a rifiuti zero, di 2.4 x 2.4 x 2 metri e presenta tutta una serie di componenti pieghevoli e gonfiabili. Ovviamente non mancano funzionalità smart e sarà possibile controllare alcuni aspetti tramite i prodotti Xiaomi (collegati via wireless).

LEGGI ANCHE:
Recensione Mi 8 Explorer Edition: incredibilmente bello!

La struttura ricicla il calore, gli scarichi, la condensa generati dai dispositivi elettronici e li trasforma in energia, acqua e aria, riducendo al minimo il consumo di risorse. Il prototipo sarà visitabile fino al 4 novembre presso lo stadio nazionale di Pechino. Se siete in zona… di certo non potete farvelo scappare!



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.