In Cina, il produttore hi-tech ha dato il via al programma beta per vari device targati Huawei/Honor ma le cose potrebbero farsi interessanti anche per il resto del globo. Huawei P20 Pro e Mate 10 Pro (insieme ad altri dispositivi del brand) hanno ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance con a bordo Android 9 Pie, segno che il rilascio per tutti non dovrebbe essere poi così lontano.
Huawei P20 Pro, Mate 10 Pro e tanti altri modelli potrebbero ricevere Android 9 Pie a breve
Il fatto che vari dispositivi del colosso cinese abbiamo fatto la loro comparsa sul portale di Wi-Fi Alliance lascia ben sperare per quanto riguarda il roll out globale della nuova EMUI 9 basata su Android 9 Pie. Il firmware – di cui qui trovate tutte le novità – dovrebbe debuttare in versione stabile proprio nel mese corrente, per cui sembra ragionevole ipotizzare che le certificazioni di cui sopra facciano riferimento ad una finestra di tempo “breve”.
Ovviamente è impossibile avere delle certezze circa la data anche se qualche sicurezza in più arriva sul fronte dei modelli che riceveranno l’update. I primissimi smartphone saranno Huawei P20 Pro ed il resto della gamma mentre, in contemporanea o poco dopo, il testimone dovrebbe passare poi alla famiglia Mate 10.
LEGGI ANCHE:
EMUI 9, MIUI e OxygenOS: gestures full screen a confronto
Per il momento è tutto e non ci resta che attendere qualche notizia ufficiale da parte della compagnia cinese, sperando che il rilascio per tutti (e si, in particolare per noi italiani!) avvenga il prima possibile. Che ve ne pare della EMIUI 9? Siete curiosi di mettere le mani sul nuovo firmware?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.