EMUI 9 con Android 9 Pie: comincia il beta test per dispositivi Huawei e Honor

emui 9 poster

Con l’ufficializzazione di Android 9 Pie, i vari produttori hanno cominciato i lavori per postare il major update a bordo dei loro modelli di punta. Tra questi, Huawei e Honor, che – stando ad indiscrezioni precedenti – potrebbero già essere pronte al lancio per settembre. Le tempistiche sono ancora da confermare, ma una cosa è certa: il colosso cinese ha appena dato il via (in Cina) al programma beta dedicato alla nuova EMUI 9!

Huawei e Honor: al via i beta test per la nuova EMUI 9 con Android 9 Pie

emui 9 poster

Oltre al suggestivo poster che vedete in alto, l’azienda ha cominciato proprio oggi le selezioni degli utenti che parteciperanno al programma beta tramite il forum ufficiale cinese. La nuova EMUI 9 – basata su Android 9 Pie – in versione beta è dedicata ai seguenti modelli Huawei e Honor:

In base a quanto si evince dal thread dedicato, il programma beta sarà limitato ad un massimo di 1500 utenti e la prima build verrà rilasciato agli inizi di settembre per una parte degli utenti ed a fine mese per il resto. Di conseguenza appare altamente improbabile che la stabile possa arrivare in tempi brevi (forse per ottobre?).

LEGGI ANCHE:
Come partecipare al Beta Testing degli smartphone Huawei | Guida

Ancora non sappiamo se l’azienda darà il via alla fase beta anche nel resto del globo; comunque, non appena ne sapremo di più,provvederemo ad aggiornarvi tempestivamente.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.