Xiaomi: Google conferma il download di ARCore su Mi Store in Cina

arcore-xiaomi-google

Continuano i passi in avanti per Xiaomi, a pochi giorni dall’attesissima conferenza del 31 maggio, arriva infatti una notizia molto importante da Google che le riguarda. La società che a breve verrà quotata in borsa sarà la prima, sul territorio cinese, a poter usufruire della piattaforma ARCore sul proprio store. Proprio grazie ad un tweet di Google, scopriamo che, da oggi, è disponibile il download per l’app nel Mi Store nella regione asiatica.

Xiaomi rende disponibile il download di ARCore sul proprio store

google ar xiaomi

Proseguono infatti gli sforzi di Google per farsi spazio nel mercato cinese. All’inizio di quest’anno aveva annunciato il possibile arrivo della piattaforma ARCore – software per la realtà aumentata e virtuale – in Cina. L’approdo è avvenuto grazie alla partnership con Xiaomi, che sarà il primo brand ad ospitare l’app nello store di riferimento. Infatti, da oggi, per i possessori di Xiaomi Mi Mix 2S, sarà possibile installare l’app ARCore direttamente dallo store di riferimento del brand. A seguire questa notizia c’è quella che, altri brand asiatici come Samsung e Huawei presto implementeranno l’app della realtà aumentata.

Google sembra aver trovato la strategia giusta per far ingresso in Cina, proprio perché il paese è frammentato sotto l’aspetto degli store di terze parti. L’accordo stretto con Xiaomi e Huawei nel paese, permetterà alla società un ingresso in pompa magna. Tuttavia, per ora, l’implementazione di ARCore è accettato dalle autorità cinesi, soltanto per suo funzionamento a prescindere dal cloud. Detto ciò, da qui a permettere l’utilizzo del Play Store, con tutto ciò che ne consegue, sembra possa passare davvero tantissimo tempo. Ad ogni modo pare che Google abbia dato il via una serie di iniziative, anche di sviluppo, in Cina, precisamente a Shenzhen, la Silicon Valley dell’hardware.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.