Xiaomi Mi 8: leaker insiste e scommette sul sensore ID nel display

xiaomi mi 8

Nonostante in questi giorni si stanno facendo largo dei render dello Xiaomi Mi 8 che presentano un lettore d’impronte sul retro, i media cinesi mettono sotto i riflettori ancora una volta le parole di Mocha RQ (uno dei più noti leaker asiatici), il quale sembra essere certo della presenza del sensore ID nel display.

Xiaomi Mi 8 sarà il primo smartphone dell’azienda con un sensore ID nel display: parola di Mocha RQ

xiaomi mi 8

In base alle precedenti dichiarazioni del suddetto leaker – solitamente affidabile e una figura di spicco dell’ambiente cinese – il flagship è stato ribattezzato Xiaomi Mi 8 (da Mi 7) ma manterrà le stesse feature. E tra queste, il sensore ID nel display. Visti i vari render trapelati ieri, tutti con riferimenti al lettore d’impronte – presunti render, ma abbastanza insistenti in tal senso – si fa strada sempre di più l’idea che il Mi 8 SE non sia poi così irreale. Non ci resta che incrociare le dita e attendere che passino questi ultimi giorni che ci separano dall’evento di Shenzhen.

Xiaomi Mi 8: cosa aspettarsi dal nuovo flagship

Vige ancora il massimo riserbo da parte della compagnia cinese, tuttavia non è difficile immaginare quali saranno le specifiche del nuovo top di gamma. Ovviamente, sotto la scocca – e la conferma arrivò illo tempore dal buon Lei Jun – avremo lo Snapdragon 845, ultimo chipset high-end con una frequenza massima di 2.8 GHz e GPU Adreno 630.

Lato memorie dovremmo avere almeno 6 GB di RAM LPPDDR4X-1866 dual channel (si vocifera anche di una versione da 8 GB); non è da escludere storage UFS da 64/128/256 GB, similmente a quanto visto con il Mi MIX 2S. Secondo Lin Bin, il top di gamma sarà un concentrato di tecnologia “spaventoso”, dettaglio che ci fa subito venire in mente il doppio sblocco, con Face ID e sensore nel display.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.