Torniamo a parlare di Xiaomi, questa volta arrivano notizie interessanti sul comparto droni. La compagnia di Lei Jun è pronta a lanciare il nuovo Xiaomi Drone iDol con caratteristiche davvero singolari. Pare infatti che il prossimo gioiellino di casa Xiaomi possa essere comandato tramite gestures grazie all’implementazione dell‘AI.
Il nuovo Drone iDol Xiaomi presenterà alcune features innovative
Dopo aver pensato ai più piccoli, arriva una nuova proposta interessante dal colosso del tech. Il Drone iDol si presenta come un vero e proprio dispositivo smart grazie alla possibilità date dall’AI di riconoscere i gesti. Il drone a quattro assi di Xiaomi presenta in oltre una serie di funzionalità dettate dall’intelligenza artificiale, andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono.
- Funzione di riconoscimento dei gesti AI tramite l’apprendimento e riconoscimento dei comandi dell’utente: vale a dire che si potrà utilizzare il drone senza accedere all’app;
- iDol è in grado di tracciare automaticamente soggetti, figure umane ed oggetti da fotografare;
- Comandi per atterrare e decollare, oltre che per impostare differenti modalità di scatto verticale;
- Design compatto grazie alla possibilità di ripiegarlo per una grandezza di 226 x 144 x 48 mm per un peso di 360 grammi;
- L’utilizzo del flusso ottico e posizionamento ad ultrasuoni permettono una forte adattabilità alle superfici, fornendo una stabilità ottimale anche in assenza di segnali GPS;
- La batteria da 1800 mAh agli ioni di litio permetterà agli utenti un esperienza di volo complessiva di circa 10 minuti.
Sembrerebbe dunque che, il drone in questione, potrebbe essere veramente interessante. Infatti, una serie di considerazioni vanno effettuate – come sempre quando si tratta di Xiaomi – in relazione al rapporto qualità prezzo. Il dispositivo infatti avrà un costo di 899 yuan, pari a circa 110 euro. Non abbiamo, invece, notizie in merito alla disponibilità in nei nostri mercati.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.