Huawei P20 e P20 Pro: nuove info su batteria e software

huawei p20 huawei p20 lite huawei p20 pro

Dopo Samsung Galaxy S9, probabilmente lo smartphone che sta subendo il maggior numero di leaks è Huawei P20 e relative varianti. Non passa giorno che non esca qualche informazione, come i render di poche ore fa riguardanti la versione Porsche Design. In questo caso, invece, parliamo del Huawei P20 Pro, oltre che di batteria e di software.

Huawei P20 Pro: batteria capiente ed Android 8.1 Oreo

huawei p20 pro firmware android 8.1 oreo

Come già accaduto negli scorsi giorni, a svelarci questi dettagli è XDA, con la “complicità” di FunkyHuawei, il portale dedicato ai terminali dell’azienda in questione. In rete è comparso il firmware del succitato Huawei P20 Pro, nome in codice CLT-L29, il quale va a confermare un software basato su Android 8.1 Oreo e relativa EMUI 8.1. Purtroppo non ci è dato modo di vedere come sarà la nuova interfaccia proprietaria, anche se non ci aspettiamo grossi stravolgimenti.

Ci auguriamo che possa essere sfruttato intelligentemente lo spazio derivato dalla presenza del notch. Una presenza quasi certa è quella dell’Always-on Display, visto anche che tecnologia utilizzata per i pannelli dovrebbe essere quella OLED per P20 Pro. Nel caso del P20 lo schermo sarà un più classico LCD.

Parlando di hardware ed autonomia, sempre XDA ci suggerisce una capiente batteria da 4000 mAh a bordo di Huawei P20 Pro. Per quanto riguarda P20, invece, l’unità sarà una 3320 mAh. In entrambi i casi, comunque, dovremmo avere a disposizione l’efficace SuperCharge per la ricarica.

 


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.