OPPO R15 avrà la ColorOS 5.0: novità per notch e multitasking

coloros 5.0 oppo r15

Con l’avvicinarsi della presentazione dell’OPPO R15 scopriamo via via sempre più dettagli. La stessa società sta svelando le novità dello smartphone, come già accadde in passato. A differenza di altri brand, che preferiscono mantenere un certo riserbo, OPPO è sempre piuttosto “espansiva” quando si tratta di teaser. Ed ecco che oggi ci viene anticipata quella che sarà l’interfaccia proprietaria del terminale, ovvero la rinnovata ColorOS 5.0.

ColorOS 5.0 in arrivo con OPPO R15

In realtà non ci viene svelato molto sul nuovo firmware. Stando alle immagini, la ColorOS 5.0 offrirà una grafica che ricalcherà la colorazione dell’OPPO R15 scelto. Come mostrato nel teaser precedente, lo smartphone sarà lanciato sul mercato nelle varianti Heat Red, Starry Purple e Snow White. Oltre a queste ci sarà anche la variante Dream Mirror Edition, sempre rossa ma con quella che sembrerebbe essere una scocca in vetro e non in metallo.

Tornando a parlare dell’interfaccia, questa introdurrà una nuova funzionalità riguardante il multitasking. Vista la presenza della controversa notch, il software sfrutterà lo spazio nel display a fianco di essa per proporre shortcuts di vario stampo. Queste dovrebbero essere utilizzate anche per avviare lo split-screen. Insomma, un plauso ad OPPO, a differenza di tanti altri brand, che hanno implementato la notch senza un motivo ben chiaro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.