Vivo APEX sarà fra i simboli dei Mondiali di Calcio 2018

vivo apex mondiali di calcio 2018

Mancano circa 100 giorni all’inizio dei Mondiali di Calcio 2018 che si terranno in Russia a partire dal 14 giugno fino al 15 luglio. Vista l’importanza della manifestazione sportiva in questione, saranno diversi gli sponsor nei vari ambiti. In quello tech troveremo anche Vivo, una delle aziende più popolari in terreno asiatico. E non poteva non mancare il Vivo APEX, lo smartphone che tanto ha fatto parlare di sé recentemente e che sarà uno dei simboli dell’evento calcistico.

Vivo APEX presente ai Mondiali di Calcio 2018

vivo apex mondiali di calcio 2018

Il teaser ufficiale arriva dalla pagina Weibo di Vivo. Nell’immagine ci viene mostrato lo smartphone nella sua interezza, fra parte frontale, posteriore e profilo laterale. Il core principale del Vivo APEX è indubbiamente il display, fra i più ampi di sempre. Non tanto nella diagonale quanto nella superficie occupata, pari a ben il 98% se si parla di screen-to-body ratio.

Questo pannello è molto importante non soltanto per ciò che concerne la fruizione di contenuti ma anche per il funzionamento del dispositivo. Al di sotto di esso, infatti, si trovano numerosi sensori dai vari incarichi. A partire dallo scanner delle impronte, situato al centro del display, fino ai sensori di prossimità e luminosità, così come la capsula auricolare.

Come anticipato dai responsabili Vivo, il dispositivo verrà prodotto a partire da metà 2018. Ciò corrisponde proprio con l’inizio dei Mondiali di Calcio 2018, a seguito del quale dovrebbe iniziare la vendita, probabilmente limitata a poche unit.

Vivo APEX – Scheda tecnica

  • Display OLED da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel in 18:9 e densità di 402 PPI;
  • dimensioni di 142.1 x 71.6 x 7.8 mm per 185 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845 con frequenza di clock fino a 1.8 GHz;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • lettore d’impronte nel display;
  • dual camera posteriore;
  • fotocamera frontale da 8 mega-pixel;
  • DAC dedicato e 3 amplificatori con chipset Hi-Fi;
  • supporto dual 4G LTE, Wi-Fi ac Dual Band.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.