Effettuare il port di una ROM non è mai semplice ma, grazie all’esperienza maturata durante lo sviluppo della MIUI 9 Edition per M2, il nostro team non ha incontrato troppe difficoltà nel portare a termine la sua ultima fatica. Siamo dunque pronti a presentare la nuova GizROM ColorOS Edition, port in esclusiva mondiale per nubia M2 della ROM di OPPO!
Il progetto GizROM, lo ricordiamo, nasce dal desiderio di rendere più fruibili in occidente i dispositivi pensati per mercato cinese. Grazie alla traduzione (e all’affinamento) dei firmware originali e alla creazione di port delle interfacce asiatiche più interessanti, il GizChina ROM Project è diventato nel tempo uno dei punti di riferimento nel mondo del modding per i dispositivi “made in China”.
Nubia M2: ecco la nuova GizROM ColorOS Edition!
Basata sull’ultimo firmware 20171221 per OPPO R9s, questa ROM si distingue come da tradizione per semplicità, fluidità, stabilità e performance. Non mancano poi le app Google (Play Store e servizi Google in particolare) e un’ottima localizzazione in italiano. Nel corso dei nostri test interni, infine, non sono emersi bug a parte il mancato funzionamento del DT2W (double tap to wake).
ColorOS per Nubia M2
La discussione ufficiale sulla GizROM ColorOS Edition per nubia M2 basata su firmware 20171221 per OPPO R9s (Marshmallow) è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Per il download vi rimandiamo invece al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.