Del prezzo di Huawei Mate 10 Pro e delle altre varianti ne avevamo già parlato in un precedente articolo. Tuttavia, in quel caso stavamo parlando di cifre destinate al mercato asiatico. Ed ecco che oggi Roland Quandt, noto insider del settore, ci svela quale sarà il prezzo per l’Europa della versione Pro.
Huawei Mate 10 Pro: prezzo elevato ma non quanto iPhone X
Huawei Mate 10 Pro is showing up at retailers in eastern EU for 930-940 Euro. Ouch.
— Roland Quandt (@rquandt) 2 ottobre 2017
Secondo Roland, Huawei Mate 10 Pro sarà proposto in Est Europa ad un prezzo di 930-940 euro. Non è ancora chiaro se verrà proposta soltanto una versione dello smartphone e con quale taglio di memorie. Se confermato, ciò significa un calo di prezzo rispetto al precedente Mate 9 Pro, lanciato a 999 euro.
Tuttavia, la situazione appare vagamente anomala. Se ripensiamo a Mate 9, la versione Pro si differenziava in maniera evidente. In primis per il pannello di tipo AMOLED e con curvatura Dual Edge, ma anche per un più comodo lettore d’impronte frontale. Al contrario, i display di Mate 10 e Mate 10 Pro non sembrano differenziarsi particolarmente. Inoltre, a questo giro il sensore ID frontale dovrebbe essere su Mate 10 anziché sul Pro, dove sarà sul retro.
Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro: cosa aspettarsi
Secondo le varie fonti, Huawei Mate 10 dovrebbe offrire un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Il comparto hardware sarà ufficialmente guidato dal Kirin 970, coadiuvato da 4 / 6 / 8 GB di RAM LPDDR4 e 64 / 128 / 256 GB di memoria interna UFS 2.1. Posteriormente troveremo l’iconica dual camera targata Leica ed anche sul fronte dovremmo trovare un doppio sensore. Un’altra grossa novità sarà l’introduzione della certificazione IP67. La batteria dovrebbe essere da 4000 mAh con ricarica rapida SuperCharge, mentre Android 8.0 Oreo con la EMUI 6 rappresenteranno il sistema operativo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.