Xiaomi continua la scalata: più di 200 Mi Store aperti ad oggi

xiaomi store negozio logo

Questo 2017 si appresta alla sua conclusione come un’annata particolarmente positiva per Xiaomi. Soltanto pochi giorni fa l’azienda celebrava le vendite record di settembre, confermando gli ottimi risultati di inizio anno. E a tutto ciò va ad aggiungersi un altro traguardo, ovvero l’apertura di oltre 200 Mi Store.

Xiaomi continua la scalata: più di 200 Mi Store aperti ad oggi

xiaomi negozio store logo

Ieri 1 ottobre si celebrava il National Day, festività cinese, durante il quale Xiaomi ha annunciato l’apertura di 20 nuovi negozi in varie città, fra cui Shenzhen. Se alcune di queste città vedono l’arrivo di un Mi Store per la prima volta, ci sono realtà come Zhengzhou dove ieri ha aperto il quarto negozio di fila. Il tutto rientra alla perfezione nei piani di Xiaomi per questo 2017, di cui vi parlammo ad inizio anno. E l’obiettivo dell’azienda è quello di avere 1000 Mi Store entro il 2020. Per avere un metro di paragone, ad oggi Apple ha aperto ben 499 negozi in tutto il mondo.

Xiaomi, a quando l’espansione internazionale?

Fra gli obiettivi dichiarati di Xiaomi, ormai lo saprete, c’è anche l’espansione globale. In realtà la società asiatica si è già diffusa in altri paesi al di fuori della Cina, come India, Brasile, Russia ed altri ancora. Tuttavia, spesso e volentieri non si tratta di una distribuzione capillare di tutti i prodotti, soprattutto quelli relativi alla domotica e targati Mijia. Quello che è certo è che l’arrivo del nuovo Mi A1 fa sperare in un futuro sempre più globalizzato.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.