OnePlus 3: arriva la OxygenOS Closed Beta basata su Android 8.0 Oreo

oneplus-3-closed-beta-oreo-banner

Stando agli ultimi aggiornamenti al riguardo, OnePlus è nella lista delle azienda al lavoro sul futuro upgrade ad Android 8.0 Oreo ed il rilascio sarebbe previsto entro la fine dell’anno. Ma a quanto pare i pronostici sono più rosei del previsto: è stata, infatti, rilasciata ufficialmente per OnePlus 3 la Closed Beta della OxygenOS, basata proprio sull’ultima versione dell’OS del robottino verde.

OnePlus 3: arriva la OxygenOS Closed Beta basata su Android 8.0 Oreo

oneplus-3-closed-beta-oreo1

Android 8.0 Oreo approda a bordo del OnePlus 3, tramite l’ultima Closed Beta rilasciata via OTA della OxygenOS. La velocità dell’update, comunque, stupisce ben poco gli utenti. OnePlus utilizza un software quanto più vicino possibile ad una versione stock di Android, rendendone molto più semplice e rapido l’aggiornamento.

Per il momento si tratta ancora di una beta chiusa e l’azienda spera nel rilascio della versione pubblica entro la fine del mese di settembre. È probabile che non debba mancare molto all’aggiornamento (almeno come Closed Beta) dei device più recenti: OnePlus 3T, ma soprattutto il nuovissimo OnePlus 5.

Il fatto che questo update coinvolga un dispositivo “vecchio” come il OnePlus 3, non può che far felici tutti i possessori dello smartphone.

La nuova OxygenOS Closed Beta per OnePlus 3 presenta alcuni bug

Per quanto riguarda la versione di OxygenOS in questione, sembra che la build presenti alcuni problemi inerenti il comparto connettività. NFC, Wi-Fi e Bluetooth sono affetti da alcuni bug che dovrebbero essere corretti in tempi brevi. Inoltre, OnePlus ha dichiarato che c’è la possibilità che l’aggiornamento tramite OTA non vada a buon fine.

Se il rilascio dovesse avvenire entro i tempi pronosticati, OnePlus sarebbe il primo produttore di smartphone ad offrire ai propri utenti l’aggiornamento all’ultima versione di Android 8.0 Oreo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!