Oltre ai nuovissimi Huawei P10 e P10 Plus, ha da poco fatto il suo ingresso sul mercato anche l’Honor V9, anch’esso basato su SoC Kirin 960 (ma disponibile soltanto sul mercato asiatico).
Dopo averne scoperto le varie specifiche tecniche, ecco i primi test benchmark sul terminale, i quali ci danno un primo assaggio delle potenzialità in termini di potenza pura. Chiaramente vi invitiamo a prendere tali test soltanto come punti di riferimento e non come valutazioni a 360°.
Honor V9 mostra i muscoli nei primi test benchmark Antutu e GeekBench
Partendo dal test Antutu, l’Honor V9 riesce a raggiungere un punteggio complessivo di circa 122.000 punti, piazzando al di sotto di soluzioni basate sul Qualcomm Snapdragon 821, con il quale è possibile arrivare intorno ai 160.000 punti. Il principale divario rimane in ambito grafico, visto che le prestazioni della Adreno 530 quasi doppiano quelle della Mali-G71 presente a bordo del V9.
Passando al test GeekBench la situazione cambia decisamente, visto che la CPU integrata nel Kirin 960 riesce a superare sia in single-core che in multi-core quella di Qualcomm. Concludiamo con Androbench, test relativo alla velocità delle memorie, in questo caso di tipo UFS 2.1. Anche qua possiamo apprezzare la bontà del SoC targato HiSilicon, con punteggi superiori in tutti i casi allo Snap 821.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.