Huawei P10 Plus ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di lancio! | MWC 2017

Da sempre il Mobile World Congress di Barcellona è la vetrina ideale per le ultime novità in campo smartphone, ma per tradizione i brand più affermati presentano i loro nuovi prodotti immediatamente prima dell’inizio dell’importante fiera catalana. Huawei, ad esempio, ha appena annunciato il suo nuovo Huawei P10 Plus, a cui spetterà il compito di mantenere la reputazione guadagnata dai suoi predecessori della serie P.

Ecco tutti i dettagli, le caratteristiche e i prezzi emersi dalla presentazione ufficiale che si è tenuta a Barcellona!

Huawei P9 Plus

Huawei P10 Plus ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di lancio! | MWC 2017

La serie P di Huawei è da sempre un punto di riferimento nel settore dei camera-phone, percezione che è stata rafforzata grazie alla collaborazione con Leica annunciata lo scorso anno e mantenuta anche per lo sviluppo del nuovo P10 Plus.

A livello estetico il nuovo dispositivo del colosso cinese si presenta con un corpo interamente in metallo, spesso appena 6.98 mm,  i cui dettagli sono curati attraverso un’avanzata tecnica di taglio al diamante. Noto con il nome commerciale di Hyper Diamond-cut finishing, il processo produttivo scelto da Huawei grazie a milioni di micro-tagli promette una scocca riflettente, non scivolosa e immune da graffi e impronte.

Huawei P10

Novità di peso anche sul fronte della resistenza alle cadute, migliorata dell’80% grazie all’uso del metallo e del vetro Gorilla Glass 5, che ricopre anche il sensore per la lettura delle impronte digitali posto frontalmente. Quest’ultimo vede ora l’implementazione di azioni smart: un tap breve per tornare indietro, uno lungo per richiamare la home e uno swipe per il menù.

Sempre sul fronte del design dobbiamo segnalare l’adozione di un rivestimento impermeabile e l’alleanza con Pantone, che ha permesso al colosso cinese di lanciare Huawei P10 Plus in ben 8 colorazioni diverse (con temi personalizzati per ogni versione).

Huawei P10 Plus

Huawei si è anche impegnata nella riduzione dello spessore delle cornici, ora il 56% più sottili di quelle di iPhone 7, e degli ingombri in generale (nonostante l’adozione di una capiente batteria da 3750mAh).

Il display da 5.5 pollici, invece, ha risoluzione 2K e può contare su una luminosità di 500 nit, un contrasto di 1500:1 e un gamut del 96%.

Le novità più interessanti, tuttavia, riguardano naturalmente il comparto fotografico. La collaborazione con Leica ha consentito l’utilizzo di lenti Premium che, affiancate dalla tecnologia dual camera 2.0 Pro (grazie al sensore da 20 Megapixel monocromatico affiancato da quello da 12 Megapixel RGB), promettono foto di qualità senza precedenti. Non manca, naturalmente, l’autofocus ibrido (che è ora di tipo 4 in 1), la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e il nuovo Huawei Hybrid Zoom (2x).

Queste specifiche tecniche di peso hanno permesso al colosso cinese di sviluppare un software di gestione avanzato che, tramite un semplice swipe, permette l’impostazione automatica delle preferenze per gli scenari d’uso più comuni (notturna, monocromatico, macro, ripresa 4K con compressione H.265…).

Huawei P10 Plus

Durante la presentazione, poi, Huawei ha posto un accento particolare sulla modalità ritratto, che può beneficiare di tutte le migliorie tecnologiche implementate sul nuovo P10 Plus, e sul nuovo comparto fotografico frontale con apertura F1.9 che dovrebbe garantire foto di ottima qualità anche in condizioni di luminosità critica.

Grande il lavoro svolto anche sotto la scocca, che vede ancora la presenza di un SoC Kirin 960 (che non dovrebbe tutavia sentire il peso del tempo grazie alla tecnologia Huawei Ultra Memory) e di un comparto radio totalmente rinnovato. Grazie all’antenna LTE 4×4 MIMO, in particolare, le interruzioni di servizio in caso di senale debole sono state abbattute drasticamente, mentre l’antenna WiFi 2×2 MIMO consente di raggiungere ottime larghezze di banda.

Huawei P10 Plus

Interessante, infine, il nuovo Huawei Geo Technology, che promette un fix più rapido e preciso, e la presenza del supporto dual SIM con entrambe le schede attive contemporaneamente in 3G.

Huawei P10 Plus arriverà sul mercato con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1 che non ha perso l’ocasione di rinnovarsi con il nuovo Smart Center e le One Step Actions. Sul fronte della batteria, infine, il colosso cinese ha integrato un’unità da 3750 mAh che, grazie alla tecnologia di ricarica rapida SuperCharge, permetterà una giornata di utilizzo con appena 30 minuti di carica.

Huawei P10 Plus

Ecco un breve riepilogo delle specifiche di Huawei P10 Plus:

  • Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione 2K;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 960 a 16 nm: 4 x 2.4 GHz A73 + 4 x 1.8 GHz A53;
  • GPU ARM Mali-G71 MP8 da 900 MHz;
  • 4/6 GB di RAM LPDDR4X-1800 dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali anteriore;
  • doppia fotocamera da 12 mega-pixel RGB + 20 mega-pixel monocromatica in collaborazione con Leica, autofocus ibrido e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel e apertura F1.9;
  • supporto dual SIM 4G;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria 3750 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1.

Huawei P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo di 829.90 Euro nella versione da 128 GB di archiviazione interna e 6 GB di RAM, l’unica che verrà ufficialmente distribuita nel nostro paese.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.