Huawei P10 ufficiale: scheda tecnica, prezzo e hands on! | MWC 2017

Fra i primi eventi di questo MWC 2017 troviamo anche Huawei, la quale ha appena ufficializzato il nuovo Huawei P10. Ecco tutti i dettagli riguardanti scheda tecnicaprezzodata di lancio!

Anche quest’anno ritroviamo una doppia fotocamera posteriore, l’ultimo SoC Kirin 960 ed un display da 5.1 pollici, il tutto in uno chassis metallico con una particolare rifinitura ottenuta tramite una speciale lavorazione al diamante che promette grande resistenza ai graffi.

Huawei P10: svelato ufficialmente il nuovo flagship della serie P!

Uno dei dettagli su cui Huawei si è soffermata di più è proprio la scocca metallica spessa solamente 6.98 millimetri, vista anche la particolare lavorazione al diamante utilizzata nella fase di produzione. L’azienda ha inoltre introdotto alcune nuove colorazioni in collaborazione con Pantone, che, oltre al Rose Gold, al Graphite Black, prevedono anche un’insolita colorazione verde e temi dedicati alle singole varianti cromatiche.

Migliorato anche il vetro di copertura del display (ora Gorilla Glass 5), che dovrebbe garantire una protezione migliore in caso di caduta.

Come era lecito aspettarsi, tuttavia, le novità più corpose riguardano il comparto fotografico, da sempre uno dei punti di forza della serie P. La collaborazione con Leica dello scorso anno è stata confermata ed ora coinvolge anche il sensore anteriore da 8 mega-pixel, dotato di un’ottica con apertura F1.9, mentre è stata rinnovata la composizione della dual-camera del comparto posteriore, che adesso può contare su un sensore da 20 mega-pixel monocromatico affiancato da uno da 12 mega-pixel RGB.

Huawei P10

Huawei ha anche annunciato l’implementazione di una vasta serie di algoritmi di smart imaging che dovrebbero permettere effetti simili a quelli ottenibili in uno studio fotografico (bokeh, illuminazione dinamica…) e che dovrebbero rivelarsi particolarmente utili durante lo scatto di ritratti.

Huawei P10

Sotto la scocca, come già anticipato, si trova invece il ben rodato Kirin 960, che dovrebbe resistere ai segni del tempo grazie ad una serie di nuove tecnologie studiate appositamente da Huawei. Grazie ad Ultra Memory, ad esempio, l’avvio delle applicazioni dovrebbe essere ridotto fino al 30%, mentre Ultra Response dovrebbe garantire reattività e fluidità.

L’interfaccia grafica proposta per Huawei P10 è la EMUI 5.1 che, grazie alla batteria da 3200 mAh dotata di ricarica rapida, secondo il colosso cinese potrà contare su  un’autonomia di quasi due giorni.

Huawei P10 Plus

Huawei P10 Ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di lancio! | MWC 2017

Ecco le specifiche complete del nuovo flagship Huawei:

  • Display IPS da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione Full HD con vetro 2.5D Gorilla Glass 5
  • dimensioni di 145.5 x 69.5 x 6,98 mm
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 960 a 16 nm: 4 x 2.4 GHz A73 + 4 x 1.8 GHz A53;
  • GPU ARM Mali-G71 MP8 da 900 MHz;
  • 4 GB di RAM LPDDR4X-1800 dual channel;
  • 64 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite microSD;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • doppia fotocamera da 12 mega-pixel RGB + 20 mega-pixel monocromatica in collaborazione con Leica, autofocus ibrido 4 in 1 e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel F1.9;
  • supporto dual SIM 4G;
  • Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 3200 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1.

Il nuovo Huawei P10 arriverà sul mercato italiano a partire dal 30 marzo nei colori Prestige Gold, Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo di 679.90 Euro. Vi lasciamo, infine, con il nostro hands-on direttamente dalla fiera catalana!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.