OPPO punta a vendere più di 120 milioni di dispositivi nel 2017

OPPO R7s

Dopo il recente annuncio da parte dell’azienda cinese OPPO di abbassare il prezzo del suo attuale top di gamma, ovvero OPPO R9, ora l’azienda ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardanti le aspettative di vendita per il prossimo anno.

Lo scorso anno, OPPO ha fatto segnare un ottimo risultato vendendo ben 50 milioni di dispositivi in tutto il mondo, inoltre in questo 2016 l’azienda sta facendo nuovamente segnare numeri davvero interessanti, i quali potrebbero a breve impensierire anche altri marchi cinesi più blasonati.

oppo r9

Cavalcando l’onda d’entusiasmo creatasi soprattutto grazie ai due nuovi top di gamma, OPPO R9 e R9 Plus, l’azienda ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, all’interno delle quali si potrebbe evincere un importante obbiettivo fissato per il 2017.

Gli analisti sostengono che OPPO prevede un 2017 roseo per le vendite

Stando a quanto dichiarato, OPPO potrebbe avere come obbiettivo una cifra che oscillerebbe dai 120 ai 150 milioni di dispositivi venduti entro la fine del 2017.

Sicuramente le prospettive sono davvero molto alte, basti pensare che nello scorso 2015 Xiaomi ha raggiunto quota 70 milioni di dispositivi venduti, mentre Huawei è riuscita a superare quota 100 milioni e raggiungere i 108 milioni.

Stando ai dati fatti rilevare dall’azienda, gli analisti sostengono che l’obbiettivo potrebbe non essere raggiunto, infatti per il 2017 il brand dovrebbe far segnare un aumento delle entrate pari al 60%, dato il quale, pur essendo sicuramente incoraggiante, porterebbe l’azienda ad n possibile totale di 74 milioni di unità vendute.

Di certo l’ascesa dell’azienda sul mercato cinese, e non solo è evidente, ma basterà per raggiungere l’obbiettivo prefissatosi nel 2017? Voi che ne pensate?