Le 5 notizie della settimana #2 di GizChinaIT

gizchina

Anche questa settimana non abbiamo avuto pace, il mondo cinese è stato notevolmente in fermento e di notizie molto calde da trattare, negli ultimi sette giorni, ce ne sono davvero parecchie.

Ritorniamo anche questa settimana, dunque, con la nostra rubrica “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.

1) OnePlus 3, Meizu Pro 6 Edge e Oppo Find 9

Tanto il materiale trapelato negli ultimi sette giorni relativamente questi tre attesissimi terminali; OnePlus 3 è stato protagonista di decine di fotografie trapelate, mentre Meizu Pro 6 Edge si è mostrato su alcuni social network cinesi con un design davvero impeccabile.

Oppo Find 9 non è certo da meno, e le conferme arrivano dalla stessa azienda cinese, impegnata a sponsorizzare la propria ricarica VOOC su questo smartphone che, con circa 15 minuti di ricarica, potrà portare la batteria da 0 a 100%.

2) Xiaomi Mi Max, ufficiale! 

xiaomi mi max 1

Dopo tante settimane di rumor incessanti, finalmente l’ultimo smartphone di Xiaomi è stato svelato al grande pubblico; come previsto 6.44 pollici di schermo, 4GB di memoria RAM ed un processore Snapdragon 650 a bordo.

Padellone, non padellone…cosa ne pensate? Certo, le dimensioni sono sicuramente l’aspetto più rilevante, ma quanti saranno disposti ad andare in giro con un phablet di tali dimensioni?

3) Honor V8: doppia fotocamera e design curato! 

Anche questo smartphone dopo tantissime voci sul suo conto si è rivelato a noi amanti del settore; un processore Kirin 950 a 2.5GHz, 4GB di RAM ed una doppia fotocamera nella parte posteriore, proprio come Huawei P9. In questo caso non abbiamo la partnership di Leica nella realizzazione delle lenti, ma c’è la possibilità ben più interessante di effettuare scatti in 3D.

I prezzi per il mercato cinese parlano di cifre al di sotto dei 450 euro, veramente appetibile per l’hardware in dotazione; e qui in Italia? Arriverà, ed eventualmente, a che prezzo?

4) UMi Super: arrivo ufficializzato 

Umi-Super-8

Uno dei produttori cinesi che riesce maggiormente a creare hype tra gli utenti è senza alcun dubbio UMi; protagonista di molti rumor nelle scorse settimane con UMi Touch (deviche che poi, nel complesso, si è rivelato essere al di sotto delle aspettative), ora ritorna alla carica con il nuovo UMi Super, smartphone con processore Helio P10, 4GB di RAM e schermo da 5.5 pollici FullHD prodotto da Sharp.

Sarà la volta giusta per UMi oppure si rivelerà un ulteriore buco nell’acqua?

5) 360 N4: svelato ufficialmente al pubblico! 

360 N4

Sicuramente sarà noto a pochi, e coloro che ne hanno sentito parlare in passato saranno entusiasti di apprendere tale notizia; 360 N4 è finalmente realtà e dopo tante fughe di notizie, possiamo avere la conferma che si tratterà di un device con a bordo Mediatek Helio X20, 4GB di memoria RAM ed uno scanner biometrico in grado di rilevare l’impronta e sbloccare il dispositivo in circa 0.4 secondi.

Il tutto, sul mercato cinese, alla modica cifra di circa 120 euro; spaventosamente interessante!

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.

Appuntamento a sabato prossimo con “Le 5 notizie della settimana di GizChina”.