Le 5 notizie della settimana #1 di GizChinaIT

notizie

Abbiamo deciso di accontentare alcune delle vostre richieste a partire da quella di un articolo “riassuntivo”, con anche un video in cui ne parliamo insieme, delle notizie più calde ed interessanti della settimana che si è appena conclusa.

Procediamo con ordine e scopriamo oggi insieme chi sono i protagonisti della nostra prima puntata de “Le 5 notizie della settimana“.

1) OnePlus 3, due varianti a partire da 270 euro 

Notizie

Si sta parlando ormai da diversi mesi del nuovo top di gamma dell’azienda cinese, ed i rumor trapelati sembrano essere moltissimi.

Tra le ultime voci di corridoio si parla di un processore Snapdragon 820 abbinato a 4 o 6GB di memoria RAM; per la versione “base” con 4GB di RAM e 32GB di storage interno pare si partirà da 270 euro. Cosa ne pensate?

2) Meizu PRO 6, aperti i preordini su MeizuMart

Partono ufficialmente anche per l’Italia i preordini del nuovo top di gamma Meizu, sullo store ufficiale italiano MeizuMart. E’ interessante notare la proposta dello store che, in bundle con lo smartphone, offre in omaggio le cuffie Meizu HD 50, di cui, tra l’altro, vi abbiamo già proposto la nostra recensione completa.

Prezzo interessante, spedizione dall’Italia e garanzia 24 mesi; lo acquisterete?

3) Interruzione della produzione di Xiaomi Mi 5 Pro Ceramic Black

xiaomi-mi-5-20

Nonostante sia una delle varianti più interessanti dello Xiaomi Mi 5, al momento la Ceramic Black da 128GB pare essere una edizione tanto limitata quanto rara, e come se non bastasse l’azienda cinese ha anche deciso di limitarne la produzione, nonostante lo smartphone abbia fatto registrare, nel complesso, sold out ovunque e sempre in poche decine di minuti.

Avevate per caso intenzione di acquistare questa variante? Altrimenti armatevi di molta calma e tranquillità d’animo, perchè nonostante la catena non sia stata stoppata del tutto, procede a ritmi molto rallentati.

4) MiBand 2, le prime foto dal vivo 

Xiaomi-Mi-Band-2-Lei-Jun

Finchè avevamo visto solamente fotografie di render o leak vari, facevo difficoltà a crederci ma dopo aver visto Lei Jun sui social network cinesi indossare la Mi Band 2 con un bel display, e sfoggiare una posa plastica in un selfie, allora ho iniziato a crederci per davvero.

A quanto pare la nuova versione dell’activity tracker di Xiaomi sarà in possesso di un bel display sul quale visualizzare le informazioni raccolte; interessante no?

5) Xiaomi Mi Max, presentazione ufficiale il 10 Maggio

Xiaomi Mi Max Lei Jun

Xiaomi Mi Max è alle porte e la presentazione ufficiale, a quanto pare, sarà tra pochissimi giorni; le carte in regola per poter diventare un prodotto rilevante ci sono, e si parte dal processore Snapdragon 650 fino ad arrivare ai 3GB di RAM di cui è dotato.

Non sarà che Xiaomi si sia un po “Samsunghizziata” con il rilascio di tutti questi smartphone in tempi cosi brevi? Condividete la politica aziendale di Xiaomi?

Per questa prima puntata de “Le 5 migliori notizie della settimana” è probabilmente tutto; lasciateci un feedback nei commenti, suggerendoci volta per volta alcuni dei temi più caldi che vorreste vedere nel prossimo episodio di questo nuovo format!

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.