Oltre a essere disponibile in versione Beta, l’aggiornamento HyperOS 1 Stabile sta giungendo in Europa, non soltanto in veste ufficiale ma anche sotto forma di Xiaomi.eu. Da quando Xiaomi ha effettuato la transizione da MIUI ad HyperOS, sono molti gli utenti occidentali della community che sono curiosi di mettere mano sulle novità del rinnovato sistema operativo. Proprio per questo, il team Xiaomi.eu ha ben pensato di effettuarne un porting, consentendo ai più curiosi e smanettoni di metterci le mani sopra.
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre
Xiaomi.eu rilascia i porting di HyperOS per gli utenti Xiaomi in Europa
Come ogni sistema operativo Xiaomi, anche HyperOS si divide in più versioni, di cui principalmente una Stabile e una Beta; quest’ultima è disponibile unicamente in Cina, almeno per il momento, pertanto il lavoro svolto dal team Xiaomi.eu risulta particolarmente utile, consentendo anche agli utenti europei di poter utilizzare quelle ROM. Al contrario, la versione Stabile è disponibile anche in Europa, ma il porting Xiaomi.eu è utile perché prende le ROM stabili cinesi, che solitamente vengono rilasciate prima, e le converte in un formato adattato ai dispositivi europei. Questo significa la pre-installazione di servizi e app Google e della lingua italiana, così come la rimozione di bloatware e servizi inutili in Europa.
Per i non informati, fate attenzione prima di procedere: le ROM Xiaomi.eu sono a tutti gli effetti delle custom ROM, pertanto richiedono di effettuare lo sblocco del bootloader per effettuare l’installazione tramite TWRP.
Installa tramite TWRP
Scarica la ROM Xiaomi.eu
Riavvia lo smartphone in modalità TWRP
Seleziona Wipe>Format data (solo se è la prima installazione o se state effettuando un downgrade)
Copia la ROM nella memoria interna dello smartphone
Esegui lo script d’installazione presente nella cartella estratta, in base al tipo d’installazione:
first_install_with_data_format (se è la prima installazione o se state effettuando un downgrade)
update_rom (se state aggiornando da una versione precedente)
Installa tramite app Updater
Scarica la ROM Xiaomi.eu
Copia la ROM nella memoria interna dello smartphone
Apri l’app Updater
Clicca su Menu (…)>Seleziona pacchetto d’aggiornamento
Seleziona la ROM e conferma
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!