Aggiornamento 15/11: Xiaomi ha annunciato la roadmap ufficiale per HyperOS 2 Global, con i primi dispositivi che si aggiorneranno già nel mese di novembre. Trovate tutte le informazioni nel nuovo approfondimento dedicato.
Xiaomi ha presentato ufficialmente HyperOS 2.0, la nuova versione del software che accompagna il rilascio di Android 15 da parte di Google. Per l’occasione, il team di sviluppo cinese ha realizzato un aggiornamento ricco di novità, molte delle quali legate al concetto d’intelligenza artificiale e tutto ciò che ne consegue. E dopo averne conosciuto le nuove funzionalità, la roadmap ci fa capire quali smartphone verranno aggiornati, anche sul mercato Global.
Ecco quali sarebbero i primi smartphone Xiaomi, Redmi e POCO a ricevere la HyperOS 2.0 Global
Chiariamo: per il momento, Xiaomi ha annunciato solamente la roadmap cinese, cioè quella con le tempistiche relative al mercato interno, che storicamente sappiamo non coincidere con quelle internazionali; per alcuni smartphone, il roll-out della HyperOS 2.0 China potrebbe arrivare settimane se non addirittura mesi prima di quello della HyperOS 2.0 Global/EEA.
Detto questo, gli addetti ai lavori hanno realizzato una prima bozza di roadmap per HyperOS 2.0 Global, stilata sulla base della cronistoria a cui Xiaomi ci ha abituato negli anni. Prendetela con le pinze, perché non è ufficiale, anche se ci sentiamo di dire che sia piuttosto attendibile:
- Q4 2024
- Xiaomi 14
- Xiaomi 13T Pro
- Q1 2025
- Xiaomi 14 Ultra, 14T, 14T Pro
- Xiaomi 13, 13 Pro, 13 Ultra, 13T
- Redmi Note 13 4G, Note 13 4G NFC, Note 13 5G, Note 13 Pro 4G, Note 13 Pro 5G, Note 13 Pro+
- Redmi 13
- Redmi 12
- POCO F6, F6 Pro
- POCO X6 Pro
Resta da capire come sarà HyperOS 2.0 Global, visto che in passato è capitato più di una volta che i major update internazionali di Xiaomi fossero anche piuttosto differenti da quelli cinesi a causa dell’assenza di feature varie. E visto che a questo giro c’è in ballo l’intelligenza artificiale, sappiamo che in Cina i modelli AI sono allenati diversamente dall’occidente, pertanto non ci meraviglierebbe che alcune funzioni non ci fossero in favore di quelle di Google.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.