Manca pochissimo al debutto di Find X8 e X8 Pro in versione Global e per l’occasione il brand cinese ha annunciato una novità all’insegna dell’AI. I nuovi smartphone OPPO arriveranno con a bordo l’ultima ColorOS 15 e il sistema di Google integrerà le funzionalità AI avanzate di Big G, compresa Cerchia e Cerca.
OPPO migliora ColorOS 15 con Cerchia e Cerca ed altre funzionalità AI di Google
Come anticipato poco sopra, l’arrivo della serie Find X8 in veste internazionale (in Italia e in Europa ci sarà solo in modello Pro) segna anche il debutto Global della ColorOS 15, ultima versione dell’interfaccia proprietaria di OPPO. Il software ha fatto capolino ad ottobre in Cina e quindi – tecnicamente – sappiamo già tutto; tuttavia i mercati internazionali vedono anche la presenza delle funzionalità AI di Google. ColorOS 15 segna il debutto della funzione Cerchia e Cerca sugli smartphone OPPO: si tratta di una feature lanciata di recente anche su telefoni OnePlus, inizialmente vista solo a bordo dei modelli Google e Samsung ed ora disponibile per un maggior numero di dispositivi.
Tornando alla ColorOS 15, la nuova versione del software di OPPO integra Google Gemini 1.5 Pro e 1.5 Flash in molteplici ambiti: Notes e Documents migliorano la produttività grazie alla capacità di rielaborare e perfezionare i contenuti in pochi secondi, mentre AI Recording Summary è in grado di elaborare sintesi intelligenti delle registrazioni vocali. L’UI arriva anche con l’app Google Gemini, che permette di chattare con l’assistente AI di Big G.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!