Le novità in casa Samsung potrebbero diventare parecchio interessanti per quanto riguarda la linea di prodotti in arrivo il prossimo anno. Una nota testata ha fatto riferimento alla possibilità di vedere un presunto Samsung Galaxy S25 Slim: ci sarà un cambio di rotta per la gamma?
Samsung Galaxy S25 Slim o Galaxy S25 FE? Il prossimo flagship economico potrebbe essere il più sottile della serie
Il modello entry level della gamma S potrebbe cambiare nome: Samsung Galaxy S25 FE potrebbe cedere il posto a Galaxy S25 Slim, un dettaglio che denota un cambio di rotta preciso per il flagship economico della famiglia. La dicitura FE è stata utilizzata per alcuni dei dispositivi più apprezzati del brand e il motivo è facile da immaginare: specifiche al top, un prezzo contenuto ed un design che attinge a piene mani dai fratelli maggiori premium. Secondo un report pubblicato da una nota testata, il prossimo Samsung Galaxy S25 FE dovrebbe offrire uno schermo da 6,7″ (similmente all’attuale S24 FE) ma sarebbe pubblicizzato come il più sottile della serie.
Non ci sono dettagli precisi sullo spessore ma è probabile che utilizzerà una batteria al silicio-carbonio: si tratta di una delle novità del momento, che permette di sfruttare unità ad alta densità ma dalle dimensioni ridotte (in modo da non impattare sul profilo degli smartphone). Il nuovo telefono potrebbe anche debuttare come Samsung Galaxy S25 Slim, un nome nuovo di zecca pensato appositamente per valorizzare la sua caratteristica principale.
Come al solito si tratta di un’indiscrezione da prendere con cautela; nel frattempo qui trovate un corposo leak con immagini render e dettagli sulle specifiche della serie Galaxy S25. Nelle ultime ore sono apparse in rete voci discordante sul futuro della gamma: il chipset a bordo potrebbe non essere né Snapdragon né Exynos (un colpo di scena magistrale). C’è poi un altro schieramento di insider secondo cui S25, S25+ ed S25 Ultra saranno mossi dallo Snapdragon 8 Elite mentre Galaxy S25 FE/Slim avrebbe a bordo l’ultimo chipset di punta MediaTek.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.