Xiaomi ha aggiornato la sua serie di serrature smart proponendo la nuova gamma Smart Door Lock M30, con diverse funzionalità avanzate che si dividono sui tre modelli che il colosso ha deciso di lanciare. La casa cinese ha implementato l’intelligenza artificiale e diverse altre peculiarità nei sui nuovi accessori dedicati alla sicurezza della casa e di chi la abita. Ecco tutti i dettagli su caratteristiche, prezzo e disponibilità (anche se per ora si tratta di novità presentate solo in patria).
Xiaomi offre tre varianti della nuova Smart Door Lock M30: ecco differenze, caratteristiche e prezzo
Xiaomi ha deciso di proporre ben tre soluzioni diverse all’interno della stessa gamma, facendo leva su punti di forza differenti. Dopo gli ottimi risultati della serie precedente, la compagnia di Lei Jun presenta una nuova famiglia di serrature smart composta da M30 Pro, M30 Face Recognition Edition ed M30 Palm Vein Edition.
Grandi novità a bordo della nuova Face Recognition Edition che presenta doppia fotocamera con IA e lente Cat Eye con visione panoramica. Questa serratura smart dunque ha due sensori in grado di offrire uno sguardo verso l’esterno in tempo reale e con visione notturna a colori. La nuova serratura smart di Xiaomi supporta fino a 10 metodi di sblocco: il più importante è il riconoscimento facciale AI tramite luce strutturata 3D, probabilmente con l’ausilio di un sensore ToF, ma è possibile anche utilizzare – ad esempio – l’impronta digitale. C’è anche il riconoscimento della forma umana e dei pacchi, favorendo così le consegne della merce ordinata online. In più, questa variante è anche in grado di integrarsi con gli altri dispositivi smart home di Xiaomi, tra cui smartphone, speaker e sistemi dedicati all’automotive. Il prezzo in pre-ordine è di 2.999 yuan anche se c’è una promozione che sconta il totale, almeno nel primo periodo, a 2.799 yuan, che al netto del cambio equivalgono a circa 355€.
Venendo alla versione M30 Pro, è praticamente uguale alla Face Recognition Edition ma Xiaomi ha integrato una funzione molto avanzata: c’è il riconoscimento delle vene del palmo della mano. C’è anche il cosiddetto “multi-factor unlocking“, uno sblocco a più fattori che include la verifica del palmo della mano appunto, insieme al riconoscimento del viso e delle impronte digitali. Grazie al collegamento multi-schermo, c’è anche l’integrazione con l’ecosistema Mi. Il prezzo di M30 Pro è di 3.499 yuan ma in pre-ordine al momento costa 3.299 yuan, che al cambio equivalgono a 418€.