Nei giorni scorsi è arrivata una conferma (sotto forma di leak) per quanto riguarda il futuro degli smartphone pieghevoli del brand cinese. A quanto pare vivo X Fold 4 si farà e sarà di certo in buona compagnia (dato si vocifera anche di novità per OPPO e OnePlus). Intanto cominciano a fare capolino i primi dettagli sulle specifiche e quello che colpisce è sicuramente la batteria, visto il corpo più sottile rispetto a quello del predecessore.
vivo X Fold 4: spuntano i primi dettagli sulle specifiche del prossimo pieghevole
In base a quanto riportato da un noto insider cinese, vivo X Fold 4 sarà più sottile e leggero rispetto ai precedenti modelli: si parla di uno spessore di circa 8 mm da chiuso ed un peso intorno ai 210 grammi. Per fare un confronto, vivo X Fold 3 Pro misura 11,2 mm e pesa 236 grammi mentre Honor Magic V3 arriva a 9,2 mm e 226 grammi. Per amor di precisione, il modello Honor è il pieghevole più sottile al mondo e quindi il prossimo modello di vivo dovrebbe soffiargli questo primato. Di seguito un riepilogo delle specifiche leak.
- Dimensioni di 8,x mm (chiuso) per 21x grammi
- Certificazione IPX8
- Lettore d’impronte digitale sotto ai display (entrambi ad ultrasuoni)
- SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 a 3 nm TSMC
- CPU octa-core (1 x 4,26 GHz)
- GPU Adreno
- 16 GB di RAM LPDDR5X
- 512 GB/1 TB di memoria UFS 4.0 non espandibile
- Batteria al silicio-carbonio da 6.000 mAh con ricarica rapida e wireless
- Supporto Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.3, NFC, Dual GPS (L1 + L5), Type-C USB 3.2 Gen 2, sensore IR
- Tripla camera da 50 MP con teleobiettivo a periscopio e ottiche Zeiss
- Sistema operativo Android 15 con OriginOS 5
Nonostante il peso e lo spessore contenuti, vivo X Fold 4 avrebbe dalla sua una batteria enorme: si tratterebbe di un’unità al silicio-carbonio da ben 6.000 mAh. Tra le altre voci, sembra che la prossimo generazione avrebbe solo uno smartphone pieghevole; resta da vedere se il nome sarà effettivamente X Fold 4 oppure X Fold 5, vista la tetrafobia cinese verso il numero 4 (considerato sfortunato). Non ci sono ancora informazioni da parte di vivo ma secondo le indiscrezioni l’uscita sarebbe prevista nel primo trimestre del 2025 (insieme ai rivali OPPO Find N5 e OnePlus Open 2).
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.