Aggiornamento 26/09: S25 Ultra riappare su GeekBench, stavolta con lo Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy, trovate i risultati nell’articolo.
Si allontana sempre di più l’ipotesi secondo cui Samsung Galaxy S25 Ultra, così come S25 ed S25+, sarebbe alimentato dall’Exynos 2500, sostituito in toto dallo Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy. A causa dei problemi tecnici che da tempo affliggono le sue fabbriche sud-coreane, Samsung si troverebbe ancora una volta costretta ad affidarsi a Qualcomm. Del suo prossimo SoC high-end sappiamo molto, non mancando molto alla presentazione, e grazie a GeekBench sappiamo di che pasta sarà fatto.
Samsung Galaxy S25 Ultra testato con Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy su GeekBench
Che si tratti di Samsung Galaxy S25 Ultra lo possiamo constatare dal nome in codice indicato, SM-S938x, e che sia lo Snapdragon 8 Gen 4 lo vediamo dalla scheda madre “sun“. Il risultato di 3.011/9.706 punti in single/multi-core è però più basso del previsto se lo si paragona al medesimo benchmark effettuato sullo stesso SoC su altri top di gamma in arrivo, come nel caso di OnePlus 13.
Si tratterebbe comunque di un sostanzioso avanzamento del +40% rispetto a S24 Ultra e al suo Snapdragon 8 Gen 3, che su GeekBench si aggira sui 2.200/6.800 punti. Tuttavia, attenzione alle frequenze: rispetto a quelle viste sul succitato test di OnePlus, 4,32 e 3,53 GHz, qua c’è un processore che si spinge fino a 4,47 e 3,53 GHz, facendoci capire che si tratti non del SoC standard bensì dello Snapdragon 8 Gen 4 for Galaxy.
Negli ultimi anni, Samsung ha collaborato con Qualcomm per la realizzazione di Snapdragon “personalizzati” con frequenze più elevate: uso le virgolette perché, se tutto andrà come previsto, la variante For Galaxy sarà solo un’esclusiva temporale che arriverà successivamente sul mercato sotto forma di Snapdragon 8 Gen 4 Leading Edition o nomi del genere. In attesa di saperne di più, ricordiamo che della serie Samsung Galaxy S25 abbiamo già le immagini ufficiose.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.