Il lancio della nuova serie Redmi è fissato per il 26 settembre: manca solo una manciata di giorni e in così poco tempo abbiamo già recuperato terreno dopo i tanti mesi passati con indiscrezioni sommarie. Xiaomi ha svelato il design e alcune caratteristiche impostanti, ma nel frattempo i leak sono esplosivi: ora c’è anche un unboxing di Redmi Note 14 Pro+, il maggiore della gamma!
Aggiornato il 25 settembre
Redmi Note 14 Pro+ tra immagini e specifiche: ormai sappiamo quasi tutto
La compagnia cinese ha confermato il design di Redmi Note 14 Pro+ da giorni: il dispositivo avrà un look differente rispetto al predecessore, caratterizzato da un ampio modulo fotografico squadrato (con angoli arrotondati) posizionato al centro della back cover. Uno stile elegante, che ben si sposa con la natura “premium” del telefono: stiamo parlando del modello di punta della serie di mid-range, dotato di una marcia in più.
L’azienda ha confermato la presenza di una batteria super, un’unità da 6.200 mAh con tecnologia al silicio-carbonio. Si tratta di una soluzione vista a bordo di vari top di gamma recenti, ossia una batteria ad alta densità caratterizzata da una capacità elevata pur mantenendo uno spessoresottile. Il risultato? Tanta batteria ma senza impattare sulle dimensioni del telefono. Inoltre sembra che Redmi Note 14 Pro+ sarà mosso dallo Snapdragon 7s Gen 3, e non dal Dimensity 7350 come rilevato in precedenza: la conferma arriva proprio da Xiaomi.