Aggiornamento 23/09: spuntano nuovi dettagli leak sulla serie Ace 5, stavolta in merito al comparto fotografico. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Da settimane si parla di OnePlus Ace 5, la prossima aggiunta alla gamma: il flagship killer avrebbe dalla sua una super batteria e performance di tutto rispetto, con un lancio in programma entro fine anno. Un dispositivo interessante sotto tutti i punti di vista, ma il vero top di gamma della famiglia sarà OnePlus Ace 5 Pro: ecco cosa possiamo aspettarci dal flagship vero e proprio, secondo le ultime novità.
OnePlus Ace 5 e 5 Pro saranno i veri, futuri top di gamma della serie: cosa aspettarsi
I primi dettagli leak su OnePlus Ace 5 e 5 Proarrivano da Digital Chat Station, noto insider cinese che in varie occasioni si è rivelato affidabile. Secondo quanto riportato dal leaker, ci sarebbero dei cambiamenti vistosi nel design: il precedente modello presenta uno schermo con bordi curvi, mentre in questo caso ci sarebbe un pannello piatto e bordi dritti (probabilmente in stile Cupertino). Prendendo per buona l’immagine render minimale trapelata in rete, con la prossima generazione verrebbe cambiato il modulo fotografico, che da circolare al centro diventerebbe squadrato in alto a sinistra.
La principale differenza fra i due modelli sarà il System-on-a-Chip: Ace 5 sarà basato sullo Snapdragon 8 Gen 3, mentre il più avanzato Ace 5 Pro passerà allo Snapdragon 8 Gen 4. L’ultima fatica di Qualcomm sarà ufficiale a ottobre e ovviamente troverà prima spazio prima a bordo di OnePlus 13. Non è da escludere la presenza di una batteria in silicio-carbonio (Glacier Battery) da oltre 6.000 mAh, come quella vista su Ace 3 Pro, con ricarica SuperVOOC a 100W e wireless 50W.
Ci sarebbero altre caratteristiche premium come un display piatto OLED BOEX2 con risoluzione 1.5K e tecnologia LTPO, una struttura in metallo e una scocca in vetro o in ceramica (solo su Ace 5 Pro) così come avvenuto con Ace 3 Pro. Infine la fotocamera, che sarebbe una tripla 50 + 50 + 50 MP con ultra-grandangolare e teleobiettivo (non a periscopio, inoltre sarebbe esclusivo del modello Pro). Il sensore principale dovrebbe essere un modulo inedito della serie Sony IMX9 con dimensioni da 1/1,56″: si tratta di una delle gamme di punta di Sony, quindi possiamo aspettarci un dispositivo con velleità da Camera Phone.
Non abbiamo ancora una data di presentazione: Ace 3 arrivò a gennaio, ma quest’anno sembra che tutti i top arriveranno prima e quindi ci aspettiamo che avvenga a cavallo fra 2024 e 2025, e che sul mercato Global verrà rebrandizzato come OnePlus 13R.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.