Aggiornamento 27/08: nuovi dettagli sull’amperaggio e sulle ricariche di OnePlus 13 (e non solo), li trovate nell’articolo.
Vi ricordate quando la dirigenza di OnePlus asseriva che la ricarica wireless non avesse poi tutta questa utilità e che non se ne sentisse il bisogno di averla a tutti i costi? Sono passati anni da quelle affermazioni, e nel tempo anche i top di gamma dell’azienda si sono adeguati al mercato, a partire dalla serie 9 del 2021. Tuttavia, nel 2023 abbiamo assistito a un passo indietro in tal senso, con un OnePlus 11 deficitario della possibilità di essere caricato senza fili, e si vocifera che potrebbe accadere lo stesso con OnePlus 13.
La ricarica wireless potrebbe scomparire su OnePlus 13 in favore di una più ampia batteria
Rispetto ai 5.400 mAh di OnePlus 12, si dice che OnePlus 13 (così come il prossimo 13R) godrebbe di una più ampia batteria da 6.000 mAh, a fronte di una ricarica rapida cablata Super VOOC che rimarrebbe a 100W. Questa indiscrezione riprende quella dei giorni scorsi, quando era trapelata la notizia che tutti i prodotti di punta in arrivo da parte di OPPO, OnePlus e Realme avrebbero batterie di queste dimensioni. Addirittura si parla di un OnePlus Ace 4 Pro che potrebbe spingersi oltre con una esagerata 6.500 mAh.
Per quanto riguarda la ricarica wireless, da parte di Digital Chat Station arrivano informazioni apparentemente discordanti. Il leaker aveva inizialmente avanzato l’ipotesi che la ricarica AirVOOC fosse assente, ma più recentemente ha suggerito che ci sarà e che avrà una potenza di 50W, specifiche invariate (sia cablata che wireless) rispetto a OnePlus 12.
Se si guarda al mercato telefonico, gli unici smartphone capaci di offrire sia una batteria ad alto amperaggio che il supporto alla ricarica wireless sono alcuni rugged phone. Si potrebbe suppore che lo spazio richiesto per una batteria da 6.000 mAh non permetterebbe a OnePlus 13 di poter ospitare le componenti necessarie per poter essere caricato senza fili, anche a fronte della necessità di evitare eventuali problemi di surriscaldamento. Ma a questo pare così non sarebbe, e ci aspettiamo che lo stesso valga anche per Xiaomi 15, OPPO Find X8 e vivo X200.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.