Il prossimo anno sarà decisamente ghiotto per i Mi Fan: lo rivela un noto insider, che anticipa quella che dovrebbe essere la grande novità del 2025 per la casa di Lei Jun. Secondo quando riportato, durante la prima metà dell’anno finalmente dovrebbe vedere la luce il tanto chiacchierato SoCproprietariodiXiaomi. Ecco le ultime novità e che cosa possiamo aspettarci in termini di performance.
Xiaomi avrebbe in serbo per i Mi Fan dei prodotti “rivoluzionari”, in arrivo nel 2025 (e ci sarebbe anche il suo SoC proprietario)
Come anticipato anche in apertura, il SoC proprietario Xiaomi dovrebbe debuttare nel corso della prima metà del 2025, anche se al momento non ci sono dettagli precisi su quale sarà lo smartphone che avrà a bordo questa novità. Stando alle parole dell’insider, i lavori intorno al chipset della compagnia cinese starebbero procedendo spediti: il processore sarebbe realizzato a 4 nm (come anticipato anche in precedenza e sarebbe il frutto della collaborazione tra Xiaomi e Unisoc) ed offrirebbe prestazioni simili a quelle dello Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm (ricordiamo, dotato di un core principale Cortex-X2 a 3.0 GHz). Ovviamente si tratterebbe di una soluzione dotata di connettività5G, con modem forniti proprio da Unisoc.