OPPO Pad 3 Pro, il tablet top migliorerà in tutto: specifiche svelate

Aggiornamento 28/08: nuovi dettagli sulla scheda tecnica di OPPO Pad 3 Pro, li trovate dentro all’articolo.

A oltre un anno di distanza dall’attuale generazione, ci si chiede quando arriverà il prossimo tablet di punta targato OPPO e, soprattutto, quali saranno le novità in termini di specifiche. Dopo le prime e ghiotte anticipazioni, tornano le indiscrezioni su OPPO Pad 3 e 3 Pro, stavolta con un occhio alle caratteristiche principali che dovremmo trovare a bordo dei due tablet.

OPPO Pad 3 e 3 Pro: cosa possiamo aspettarci dai prossimi tablet

OPPO Pad 3
Pad 2 – Crediti: OPPO

L’attuale OPPO Pad 2, ricordiamo, è un tablet di fascia alta: mosso dal Dimensity 9000, dotato di uno schermo da 11,61″ 2.8K a 144 Hz e alimentato da 9.510 mAh di batteria con ricarica da 67W, una soluzione premium con funzionalità interessanti. La prima novità di questa generazione sarebbe la presenza non di uno ma di due modelli segmentati per differenti fasce di prezzo: OPPO Pad 3 e 3 Pro, di cui però non conosciamo ancora le differenze.

L’altra grande novità sarebbe il passaggio da MediaTek a Qualcomm: inizialmente si vociferava lo Snapdragon 8 Gen 3, mentre più recentemente della sua versione maggiorata Snapdragon 8 Gen 3 AE, acronimo che sta per Accelerated Edition. Tecnicamente non esiste, o almeno non con questo nome, pertanto diamo per scontato che si stia parlando dello Snapdragon 8 Gen 3 Leading, lo stesso di Samsung Galaxy S24.

Frontalmente ci sarebbe un ampio schermo LCD che salirebbe da 11,61″ 2.8K a 12,1″ 3K (3.000 x 2.120 pixel) in 7:5 a 144 Hz e luminosità a 900 nits, mentre il corpo dovrebbe essere ancora una volta un elegante struttura unibody in metallo che ricorderebbe quello di OnePlus Pad Pro. Viene citata una OPPO Pencil 2, che come l’ultima Apple Pencil Pro introdurrebbe un motore di vibrazione per il feedback aptico.

OPPO Pad 3
Crediti: Weibo

A questo giro avremmo anche più memoria, passando dagli attuali 8/12 GB di RAM a un unico taglio da 16 GB LPDDR5X, assieme a 1 TB di ROM UFS 4.0 e a una batteria da 9.510 mAh con ricarica Super VOOC a 67W. Qualche dettaglio in più comprende fotocamere da 13 e 8 MP: mancherebbe di nuovo il sensore ID ma ci sarebbe il riconoscimento facciale (non sappiamo di che tipo), per un tablet OPPO che si prefigura già come un terminale di tutto rispetto.

Per mesi, i nuovi tablet sarebbero stati rinviati, ma ci stiamo avvicinando alla loro presentazione: manca ancora una data ufficiale, ma si vocifera che il lancio di OPPO Pad 3 e 3 Pro sarebbe previsto in Cina a ottobre 2024, mentre per i mercati Global bisognerebbe attendere fine 2024.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.