Potrebbe esserci un’importante caratteristica in comune per Xiaomi 15, OnePlus 13 e Realme GT7 Pro, e non sarebbe il System-on-a-Chip. Certo, trattandosi di top di gamma di prossima generazione saranno tutti mossi da quello che conosceremo come Snapdragon 8 Gen 4, ma non solo. Sulla base delle ultime voci di corridoio, pare proprio che i flagship che arriveranno fra fine 2024 e inizio 2025 avranno dalla loro una migliore impermeabilità.
Xiaomi 15, OnePlus 13, Realme GT7 Pro: continua a migliorare l’impermeabilità
Arrivano dalla Cina i rumor che ci rivelano che Xiaomi 15 e 15 Pro sarebbero entrambi dotati di certificazione IP69, un passo in avanti rispetto a quella IP68 di 14 e 14 Pro. IP6x significa che rimane invariata la resistenza totale alla polvere, mentre IPx9 comporta una protezione contro spruzzi ad alta pressione e temperatura, anche a distanza ravvicinata.
Un grado di resistenza di questo calibro lo vediamo solitamente soltanto sui rugged phone, ma di recente è stato introdotto anche su uno smartphone più classico come OPPO A3 Pro. E quello di Xiaomi non sarebbe l’unico smartphone del genere in arrivo, perché si vocifera che questo tipo di certificazione lo troveremo anche su OnePlus 13 e Realme GT7 Pro. Inoltre, possiamo dare per scontato che questa novità ci sarà anche nella scheda tecnica di Xiaomi 15 Ultra, che si vocifera potrebbe avere una fotocamera da record.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.