Aggiornamento 10/07: continuano a comparire immagini ufficiali del prossimo OnePlus Nord 4, le trovate all’interno dell’articolo.
La casa cinese si prepara a lanciare il suo prossimo medio gamma della serie Nord ed ora arrivano maggiori dettagli sul periodo d’uscita. OnePlus Nord 4 è quasi dietro l’angolo: la data di presentazione è ufficiale e mentre ne sappiamo parecchio su quelle che dovrebbero essere le specifiche in queste ore sono emerse anche le prime novità in merito al design. In quanto a materiali potrebbe segnare un vero e proprio ritorno alle origini.
OnePlus Nord 4 in arrivo a breve: ecco le ultime indiscrezioni sul periodo d’uscita
La presentazione ufficiale di OnePlus Nord 4 è fissata per il 16 luglio, in piena estate; l’azienda non ha ufficialmente svelato l’identità del dispositivo in arrivo, limitandosi a confermare il giorno, il fatto che si tratti di un modello Nord e un’importante novità. Nei teaser si fa riferimento al metallo, materiale che è stato messo da parte con l’avvento del 5G (una scocca in vetro è migliore per il segnale) e che non si vedeva dai tempi di OnePlus 5. Comunque è chiaro che avremo a che fare con un nuovo telefono: in fondo il precedente OnePlus Nord 3 ha fatto capolino nella nostra penisola lo scorso luglio, quindi questo è sicuramente il mese perfetto per il lancio del suo successore.
Nel frattempo, continuano le indiscrezioni sul design del telefono: il nostro OnePlus Nord 4 dovrebbe essere un rebrand di OnePlus Ace 3V ma dal designdifferente. Non solo ci sarebbe un riposizionamento delle fotocamere, ma anche una doppia finitura: un pannello in metallo con un modulo fotografico realizzato in vetro. Immagini render e foto dal vivo confermano il tutto e ce lo mostrano in tre colorazioni: una nera, una verde e una argento con finitura in stile kevlar.
Nord 4 non dovrebbe essere l’unico prodotto lanciato, perché ad accompagnarlo ci sarebbero anche le cuffie OnePlus Buds 3 Pro e l’orologio Watch 2R. L’ultimo arrivato della famiglia di medio gamma targati OP è OnePlus Nord CE 4 Lite: per quanto riguarda Nord 4, come anticipato poco sopra, le specifiche potrebbero non avere segreti (in quanto probabile rebrand di Ace 3V, come da tradizione per la gamma).