Huawei conferma: arriva il tri-pieghevole, e ci sarà anche Honor

huawei honor tri-pieghevole

Le aziende cinesi sono solite incensare i propri traguardi nell’innovare l’hardware telefonico, perciò non sorprende che Huawei non abbia atteso nel confermare una grande sorpresa come quello che sarà il primo tri-pieghevole della storia. Il ban USA non ha intaccato la sua voglia di alzare l’asticella, specie nel campo dei pieghevoli dove è riuscita nell’impresa di spodestare l’altra leader Samsung e piazzarsi al primo posto mondiale.

Huawei conferma l’arrivo del primo smartphone tri-pieghevole, e ne parla anche Honor

huawei tri-pieghevole

In un’intervista degli scorsi giorni, alle domande sull’effettiva esistenza di questo chiacchierato smartphone tri-pieghevole, il presidente del gruppo consumer di Huawei si è esposto in maniera sibillina ma non troppo. Aziende come Apple, Samsung o Google avrebbero chiosato senza dare alcun dettaglio, ma Huawei ha tutto l’interesse nell’esporsi in questo modo per la voglia, o meglio, la necessità di mostrarsi forte contro i limiti statunitensi.

Mr. Yu ha risposto ai quesiti dell’intervistatore affermando che qualcosa in bolle in pentole e che lo sta facendo da tempo, essendo in sviluppo da cinque danni. Per alzare ulteriormente l’hype, ha aggiunto che si tratterà di un “un nuovo prodotto con schermo pieghevole che altri produttori non sono in grado di realizzare, chiosando: “Huawei ci ha pensato per 5 anni e alla fine lo ha sviluppato, e ora sta finalmente uscendo!“.

Bocca cucita del presidente su come sarà fatto, anche se le indiscrezioni puntano a un prodotto con design a Z basato su una doppia cerniera con piegatura sia verso l’interno che l’esterno con cui svelare un display da circa 10″. Al suo interno troverebbe spazio un nuovo SoC Kirin serie 9000, e vengono menzionate AI avanzate e tecnologie talmente nuove da risultare problematiche.

Il lancio potrebbe arrivare già settembre assieme all’altro pieghevole Huawei Mate X6, ma attenzione: sappiamo che Samsung sta lavorando al suo tri-pieghevole, ma alla presentazione di Honor Magic V3, il CEO George Zhao Ming ha detto: “in termini di brevetti, abbiamo già presentato una varietà di tecnologie fra cui tri-pieghevoli”.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.