CMF Phone 1 avrà una feature unica che i più nostalgici ameranno

cmf phone 1

Aggiornamento 02/07: nuovi teaser ci illustrano una delle feature cardine del primo smartphone di CMF. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Arriva qualche certezza in più sul primo smartphone targato CMF by Nothing. Da quando è stato creato, il sub-brand ha fatto il suo debutto sul mercato concentrandosi sulla realizzazione di accessori di varia natura, fra smartwatch, cuffie cablate e non, caricatori e quant’altro. Adesso è ufficialmente pronto a tuffarsi anche nel settore telefonico, e potrebbe farlo portando sul piatto un modello sì economico ma particolareggiato da una funzionalità piuttosto atipica. Ecco la primissima immagine di CMF Phone 1 ed è davvero un mistero.

Il primo smartphone di CMF by Nothing avrà una caratteristiche inaspettata: Phone 1 confermato ufficialmente

Finora se n’era parlato sotto forma di rumor e adesso è pressoché confermato: CMF Phone 1 riporterà in auge il concetto di scocca removibile. In confezione sarà sì fornito il classico accessorio per rimuovere lo slot SIM, ma da un lato avrà anche una punta a taglio e fungerà da mini-cacciavite per rimuovere la vite presente.

Nothing ha così ripensato il meccanismo che finora era stato utilizzato per praticamente ogni vecchio telefono, la cui scocca era removibile forzandone l’incastro con il telaio. Questo sarà utile non soltanto per eventualmente accedere alla componentistica interna per sostituirla in caso fossero da riparare (batteria in primis), ma anche per cambiarla con scocche di altri colori e materiali, e si ipotizza che vengano forniti i file per realizzarle con la stampante 3D.

Vediamo confermata questa peculiarità in un altro teaser, dove vediamo un’altra scocca rispetto a quella vista finora, non più arancione bensì grigio lavagna. Inoltre, il modulo fotografico mostrato è affiancato da altre due viti: finora si pensava fosse una sola, ma a quanto pare ce ne saranno di molteplici.

Questo è un altro teaser postato da Nothing e CMF ed è subito evidente che non si tratta dello stesso dispositivo visto di recente in un altro poster. Il precedente dovrebbe essere dedicato al cosiddetto Nothing Lock, nome utilizzato dai leaker (pertanto tutt’altro che certo) per indicare un connettore per accessori.

L’utente potrebbe utilizzarlo per attaccare gadget esclusivi di Nothing, per esempio cordini o staffe di supporto; non è chiaro se l’attacco sia magnetico o meno, perché un altro teaser Nothing contiene una vite, il ché potrebbe suggerire un attacco più tipicamente meccanico tramite rotazione. Tornado al sub-brand di Nothing, le cose si mettono diversamente: CMF Phone 1 è stato confermato in via ufficiale e c’è una prima immagine.

cmf phone 1 nothing

Il dispositivo presenta una back cover in simil-pelle arancione ed un particolare modulo rotante che pare simile a quello presente a bordo degli accessori Neckband Pro e Buds. CMF Phone 1 potrebbe avere dalla sua il già citato ed inedito Nothing Lock, come si evince anche dalle presunte foto dal vivo trapelate tempo fa, dove vediamo uno smartphone ben diverso dalle immagini render precedenti. Il fatto che la cover anti-spionaggio paparazzata abbia una protuberanza proprio in corrispondenza dell’attacco in questione non sarebbe un caso.

Tornando indietro nei giorni, c’è un altro teaser postato da Nothing che parlerebbe in maniera sibillina di questo CMF Phone (1). Viene ritratto Beedrill, Pokémon che nella lista del Pokédex nazionale della prima generazione di Kanto sarebbe il numero 15. Ma cosa c’entra, qualcuno potrebbe chiedersi?

Beh, questo numero sarebbe associato proprio al telefono coinvolto, che secondo quanto trapelò tempo fa avrebbe come sigla interna A015. E il fatto che Phone (1), (2) e (2a) siano siglati come A063, A065 e A142 e che questo A015 non segua la numerazione Nothing confermerebbe il suo essere a marchio CMF. Volete conoscere le specifiche del primo smartphone CMF by Nothing? Allora date un’occhiata all’articolo dedicato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Amazon ha annunciato le date del Prime Day 2024 (16 e 17 luglio): scopri tutti i dettagli dell'evento più atteso dell'anno e come seguire con noi le offerte in tempo reale (per non perdere nemmeno un'occasione)!