AltStore PAL è stato il primo store di terze parti ad approdare su iOS dopo l’apertura dell’ecosistema Apple in Europa dovuta al Digital Markets Act, e con ogni aggiornamento continua a portare un po’ di innovazione e “libertà” sugli iPhone. Con l’ultimo aggiornamento 2.1, infatti, sono approdate sullo store alternativo le prime app di terze parti, con un particolare riguardo verso la gestione e il download dei torrent.
qBitControl e iTorrent arrivano su iPhone con il nuovo aggiornamento di AltStore PAL
La tecnologia torrent (basata sul protocollo BitTorrent) consente di condividere file tramite una rete peer-to-peer (P2P) in modo del tutto decentralizzato. Seppur spesso questa tecnologia viene utilizzata per la pirateria, tante persone e servizi condividono ancora file tramite questo protocollo e da oggi è possibile farlo anche su iPhone grazie ad AltStore PAL 2.1.
La nuova versione di AltStore, infatti, porta sullo store per la prima volta le app di terze parti tramite l’aggiunta di nuova fonti. Con l’aggiornamento 2.1, infatti, sono disponibili sullo store alternativo anche: PeopleDrop, iTorrent, qBitControl e UTM SE. L’accesso a PeopleDrop e UTM SE è totalmente gratuito, mentre per iTorrent e qBitControl è necessario l’abbonamento a Patreon di almeno 2$ al mese.
Se non avete ancora installato AltStore sul vostro iPhone, potete farlo seguendo questa nostra guida dedicata.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.