Si parla già di Realme GT 7 Pro, tra conferme ufficiali e specifiche leak

Realme gt 7 pro
GT 5 Pro - Crediti: Realme

Aggiornamento 07/06: dopo aver parlato del debutto Global, ora tocca ai dettagli sulle specifiche, con le primissime informazioni sul futuro GT 7 Pro. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

Come un fulmine a ciel sereno la compagnia cinese ha rivelato l’esistenza di Realme GT 7 Pro, il nuovo top di gamma in arrivo entro la fine di quest’anno. Il debutto avverrà nei mercati Global e ovviamente è impossibile non pensare ad una belva caratterizzata da un comparto tecnico di ultima generazione.

Realme GT 7 Pro sarà il prossimo top di gamma del brand per i mercati Global: primi dettagli sulle specifiche

Realme gt 7 pro
GT 5 Pro – Crediti: Realme

Dopo la presentazione dei modelli GT Neo 6 SE e GT Neo 6 in Cina, l’azienda ha annunciato l’uscita di GT Neo 6T (già rilasciato) e ha confermato il debutto per giugno di GT 6. Questi modelli sono mossi dallo Snapdragon 7+ Gen 3 e dallo Snapdragon 8s Gen 3 e appartengono alla fascia medio alta: ma quest’anno ci sarà spazio per un dispositivo top per il mercato Global? La conferma arriva dalla stessa compagnia, rispondendo ad un utente curioso. Realme GT 5 Pro, l’attuale flagship presentato in Cine lo scorso dicembre (acquistabile tramite store di terze parti) non arriverà in versione internazionale, ma si passerà direttamente… a Realme GT 7 Pro!

Il nuovo modello sarà presentato entro la fine del 2024, ma al momento non c’è ancora una data d’uscita. Inoltre non sono stati rivelati dettagli ufficiali né sulle specifiche né sul design, ma potremmo fare delle ipotesi. Probabilmente non ci sarà alcun Realme GT 6 Pro dopo gli attuali GT 6T e GT 6, ma si passerà direttamente alla generazione successiva. A questo punto è lecito ipotizzare che Realme GT 7 Pro sarà tra i primi smartphone con Snapdragon 8 Gen 4, il futuro chipset di punta targato Qualcomm, in arrivo ad ottobre. Il telefono top di gamma di Realme potrebbe trovare spazio a novembre o dicembre, prima in Cina e poi a livello Global.

realme gt 7
Crediti: Weibo

Ovviamente questa è solo un’ipotesi, ma potrebbe rappresentare una strategia plausibile: anziché portare l’attuale top con Snapdragon 8 Gen 3, Realme si concentrerebbe direttamente sul successore, magari valutando un lancio quasi in contemporanea in patria e nei mercati internazionali. Intanto un noto insider cinese ha snocciolato le prime informazioni sulle specifiche di Realme GT 7 Pro: il display dovrebbe essere un’unità OLED 8T LTPO con risoluzione 1.5K (realizzato da un produttore cinese, forse BOE), i tagli di memorie arriverebbero fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Inoltre pare che troveremo una batteria con anodo di silicio (un tecnologia migliore rispetto alle classiche batterie agli ioni di litio), forse da 6.000 mAh, secondo altre indiscrezioni. Infine ci sarebbe spazio per un teleobiettivo a periscopio da 50 MP con zoom ottico 3X, mentre leak precedenti fanno riferimento alla possibile presenza di un lettore d’impronte digitali ad ultrasuoni.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.