Sony Xperia Pro-C: si riaccende la speranza del top di gamma compatto

sony xperia pro-c

Nel mentre Apple si appresta a lanciare degli iPhone sempre meno tascabili, questo Sony Xperia Pro-C potrebbe far tornare la luce negli occhi di chi desidererebbe un top di gamma compatto. È stato il leaker Insider Sony a svelarne l’esistenza, non soltanto mostrando una prima immagine render di come dovrebbe apparire ma anche e soprattutto chiarendo quale sarebbe la sua scheda tecnica.

Sony Xperia Pro-C potrebbe essere il top di gamma con dimensioni più tascabile

Pare che Sony Xperia Pro-C sarebbe un modello che succederebbe a Sony Xperia Pro-I, pertanto un prodotto che non lesinerebbe quando si parla di hardware e fotocamere. Ma prima, le dimensioni, perché staremmo parlando di un telefono con schermo OLED da 6″ 2K con refresh rate a 120 Hz e trattamento anti-riflesso che ne faciliterebbe l’utilizzo all’aperto: che possa trattarsi del Gorilla Glass Armor di Corning?

Dimensioni compatte per uno smartphone che vanterebbe comunque una batteria piuttosto capiente, una 5.000 mAh con supporto Power Delivery per caricarsi a 45W. Si baserebbe sullo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm a 4 nm con 12/256 GB come taglio base, e da buon camera phone quale si prospetta avrebbe un comparto fotografico di primo livello.

Dietro ci sarebbe una tripla fotocamera da 50+12+12 MP, il cui principale sarebbe un sensore da 1″ a 20 mm con apertura f/1.8, stabilizzazione OIS, supporto RAW 12-bit e 14-bit DCG. Ad affiancarlo ci sarebbe non un ultra-grandangolare bensì un altro 20 mm f/2.0 con sensore 1/2.9″ e supporto 4K 60 fps HDR, il cui scopo non sarebbe ancora chiaro. Infine, viene citato un altro sensore non ben identificato con supporto 4K 120 fps 10-bit e codec S-Log e HLG.

Per quanto strano sembri, Sony Xperia Pro-C non avrebbe né ultra-grandangolare né teleobiettivo, una scelta che sarebbe decisamente peculiare per uno smartphone del genere. Attendiamo maggiori informazioni per averne un’idea più chiara.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.