Aggiornamento 25/05: si continua a parlare del periodo d’uscita dei nuovi pieghevoli OPPO e OnePlus, stavolta con una finestra ancora più precisa e alcuni dettagli sulle possibile specifiche. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.
Il boom degli smartphone pieghevoli si sta palesando davanti ai nostri occhi: i numeri di vendita stanno crescendo, ma questo potrebbe non bastare per l’esistenza di OPPO Find N5 e OnePlus Open 2. OPPO è entrata nel settore dei foldable nel 2021, seguita poi dal sub-brand OnePlus nel 2023 sotto forma di rebrand; il destino di OPPO si lega a quello di OnePlus, essendo Open una copia 1:1 di Find N3, e questo significa che se OPPO ha dei problemi, questi si rifletteranno anche su OnePlus. Ma qual è la situazione allo stato attuale? I nuovi pieghevoli si faranno?
OPPO Find N5 e OnePlus Open 2 sarebbero stati rinviati, secondo i leak: cosa sappiamo finora
Sono mesi che le voci di corridoio dipingono uno scenario in cui sia OPPO che vivo starebbero ridimensionando il proprio catalogo di smartphone pieghevoli, probabilmente per sopperire a una concorrenza che sta diventando sempre più spietata. Bisogna considerare che, nonostante siano pressoché assenti in occidente, i foldable OPPO e vivo hanno la loro quasi totalità di vendita in Cina, dove però Huawei è tornata a vendere tanto mettendo a repentaglio la loro competitività in questo settore.