Xiaomi 14T & 14T Pro avvistati: cosa aspettarsi dai prossimi flagship

xiaomi
Xiaomi 13T Pro - Crediti: Xiaomi

Aggiornamento 15/04: si torna a parlare dei prossimi flagship della serie T, con nuovi dettagli leak. Trovate tutte le novità direttamente all’interno dell’articolo.

La casa cinese ha lanciato la serie 14 in Cina parecchi mesi or sono, ma la nuova gamma è arrivata alle nostre latitudini in tempi recenti. Tuttavia già sono cominciate le indiscrezioni sul futuro della famiglia di flagship della compagnia di Lei Jun: Xiaomi 14T e 14T Pro sono stati avvistati in alcune certificazioni e possiamo subito farci un’idea di quello che ci aspetta.

Si parla già dei prossimi Xiaomi 14T e 14T Pro: che cosa sappiamo finora

xiaomi 14t pro
Crediti: GSMChina

Sicuramente è prematuro parlare del prossimi modelli della famiglia T: Xiaomi 14 e 14 Ultra sono stati lanciati da pochi mesi in Italia e in Europa, eppure sotto la superficie qualcosa ci sta muovendo. Il primo avvistamento di Xiaomi 14T Pro è avvenuto a marzo: il terminale è spuntato nel database dell’ente IMEI con le sigle 2407FPN8EG e 2407FPN8ER, con il nome commerciale del telefono (quindi sappiamo con certezza l’identità del dispositivo). Inoltre il nome di codice dello smartphone sarebbe Rothko (stando a quanto emerso dal codice del software di Xiaomi), con la sigla N12.

Il nome in codice in questione è lo stesso di Redmi K70 Ultra, il prossimo super flagship della costola del brand. Insomma, il nostro Xiaomi 14T Pro dovrebbe essere un rebrand del modello Ultra di Redmi. Di conseguenza possiamo avere già una panoramica delle specifiche, basandoci sulle indiscrezioni in merito al gemello targato Redmi. Tuttavia, stando a quanto trapelato di recente, ci sarebbero alcune differenze: il modello Xiaomi avrebbe il supporto alla ricarica wireless e fotocamere Leica, caratteristiche assenti nel cugino targato Redmi. Inoltre pare che anche il teleobiettivo potrebbe restare esclusiva Global (quindi K70 Ultra avrebbe un sensore principale, un ultra-wide ed un obiettivo macro).

Xiaomi
Crediti: Androidheadlines

Di recente sono emersi dei dettagli anche su Xiaomi 14T, il modello base della serie: in questo caso il nome in codice sarebbe Degas, con la sigla interna N12A e i numeri di modello 2406APNFAG (Global) e XIG06 (Giappone). Purtroppo non ci sono ancora dettagli sulle specifiche ma l’ipotesi più plausibile è che troveremo le stesse differenze viste tra Xiaomi 13T e 13T Pro. Quindi, probabilmente, Xiaomi 14T avrà in comune con il fratello maggiore design, batteria, display e fotocamere, ma ricarica e chipset differenti.

In merito all’uscita, K70 Ultra è atteso nel corso dei prossimi mesi (si vocifera ad agosto) mentre i dispositivi della serie Xiaomi 14T dovrebbero fare capolino verso settembre.

Xiaomi 14T Pro – Scheda tecnica presunta

  • dimensioni ???
  • certificazione IP68
  • display AMOLED 8T da 6,67″ 1.5K+ (2.712 x 1.220 pixel), refresh rate a  120 Hz, protezione Gorilla Glass (?), campionamento del tocco a ??? Hz, 446 PPI, PWM Dimming da 4.320 Hz e luminosità di picco fino a 5.000 nit
  • Lettore d’impronte digitali sotto lo schermo (ottico)
  • Raffreddamento al liquido con camera di vapore
  • SoC MediaTek Dimensity 9300 a 4 nm TSMC
  • CPU octa-core (1* Cortex-X4 @ 3.25 GHz + 3* Cortex-X4 @ 2.85 GHz + 4* Cortex-A720 @ 2.0 GHz)
  • GPU Immortalis-G720
  • fino a 24 GB di RAM LPDDR5T
  • fino a 1 TB di storage UFS 4.0 non espandibile
  • batteria da 5.500 mAh con ricarica da 120W o 150W e ricarica wireless
  • fotocamera da 50 + 108 + 12 MP (f/???) con OIS, ultra-grandangolare e teleobiettivo
  • selfie camera da 16 MP f/???
  • Dual SIM 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC, GPS, Speaker stereo, Type-C
  • Android 14 sotto forma di HyperOS

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.