Anche su Telegram arriva il creatore di sticker: ecco come funziona

Telegram
Crediti: Telegram

Le app di messaggistica istantanea continuano a rincorrersi a colpi di nuove funzionalità, come Telegram che dall’acerrimo nemico WhatsApp ha deciso di prendere in prestito il creatore degli sticker. Questa nuova funzione, disponibile a partire da oggi, consente agli utenti di creare i propri adesivi personalizzati direttamente dall’app.

Telegram si avvicina a WhatsApp: Sticker Maker disponibile da oggi

Telegram
Crediti: Telegram

Grazie ad un nuovo aggiornamento, su Telegram arriva il nuovo Sticker Maker che permette a chiunque di creare rapidamente degli adesivi o degli interi set, utilizzando un potente editor integrato direttamente nell’applicazione. Uno sticker può essere realizzato partendo da qualsiasi foto ed aggiungendo in seguito testi, disegni, emoji e GIF.

Per ritagliare l’immagine sarà necessario un singolo tap, che rimuoverà lo sfondo e permetterà in seguito di modificare i contorni del ritaglio. Gli sticker e i set creati tramite Sticker Maker potranno essere salvati e condivisi, con ogni adesivo che avrà a disposizione il suo link personalizzato.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.