Mi riferisco ad AI Explorer, feature che utilizzerà l’intelligenza artificiale per potenziare la ricerca: per esempio, chiedendole “tutte le foto dove sono vestito di rosso“, l’AI scansionerà i file in memoria e restituirà in pochi secondi quanto richiesto, agendo in locale e senza né server né cloud. Per utilizzarla, non soltanto serviranno almeno 16 GB di RAM, un hard disk da almeno 225 GB ma soprattutto lo Snapdragon X Elite, confermando quella che pare sarà un’esclusiva (probabilmente temporale) del SoC di Qualcomm.
Una mossa che conferma la decisione netta da parte di Microsoft di investire su Windows ARM, anche a scapito delle consolidate piattaforme di Intel e AMD, che attualmente non garantirebbero una NPU dalla potenza adeguata in termini di TOPS per supportare l’intelligenza artificiale in maniera adeguata. Nel frattempo, sappiamo già quale sarà uno dei primi PC con Snapdragon X Elite.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDealsper restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.